Serata gastro-musicale sulla Montagna Pistoiese – Stefano Tesi

Da sabato  31 luglio a sabato  21 agosto  2010

Itinerari Musicali/Sentieri Acustici

Dal 31 luglio al 21 agosto sulla Montagna Pistoiese, con la direzione artistica di Riccardo Tesi. Oltre ai concerti di world-music il festival propone: escursioni sull’Appennino, degustazione di prodotti tipici, mercatini di prodotti orto-frutticoli a km 0, stand gastronomici e corsi di orticoltura, disegno botanico, ricamo e astronomia.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.provincia.pistoia.it/sentieriacustici/ o telefonare allo 0573/97461 (Provincia di Pistoia – Ufficio Cultura). In particolare Vi segnaliamo la giornata del 31 luglio:

Sabato 31 luglio
ore 20.30 Pavana
Stand Gastronomico Pro Loco
Ingresso concerto e cena € 15,00
Gulash Konzert
“I racconti, la cucina e il violino di Hasur Janos (Ungheria)”
Hasur Janos violino, cucina e voce.
Una serata gastro-musicale in cui il celebre piatto ungherese con contorno tradizionale (i nokedli, gnocchetti di farina) viene preparato dallo stesso Janos (ex violinista di Moni Ovadia) che utilizza le sue spezie DOC. Dopo la cena, il concerto di violino solo, con alternanza di musica e parlato, brani dell*Est Europa, barzellette, aneddoti e storielle recitati in italiano, francese, fiammingo, tedesco e inglese. Hasur Janos, autentico violinista magiaro, fa tutto da solo: cucina, suona e recita. La cena è preparata con le carni biologiche dell*Azienda Agricola Savigni di Pavana. Con la collaborazione della Pro Loco di Pavana.

Serata gastro-musicale sulla Montagna Pistoiese – Stefano Tesiultima modifica: 2010-08-04T08:05:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento