Healt Beat Discoverland

Lunedì 21 marzo 2011


Lunedì 21 Marzo 2011 alle 21.30 presso il Circolo degli Artisti di Roma in via Casilina Vecchia, 42, secondo appuntamento con la rassegna Health Beat, un progetto ideato e prodotto da CODE AGENCY, agenzia di comunicazione romana, con la consulenza artistica di INOCULA Management, il cui totale ricavato sarà devoluto ai progetti per l’infanzia in difficoltà in Kenya sostenuti da AMREF ITALIA.

Dopo l’entusiasmante sold out del 16 febbraio con il progetto folk-punk dell’Orchestraccia, orchestra itinerante di musica popolare romana, per questo secondo appuntamento Health Beat ospita l’esordio live dei Discoverland, ovvero l’interessante incontro tra due dei cantautori più attivi e versatili della musica italiana, Pier Cortese e Roberto Angelini. Discoverland è un mash up di canzoni in cui le voci, le chitarre, la steelguitar, l’iphone e l’elettronica si mescolano creando sound ed atmosfere completamente nuove.
A supporto dell’iniziativa, apriranno il concerto due cantautori della cosiddetta “scuola romana”, Marco Fabi e Leo Pari.

HEALTH BEAT è un progetto ideato e prodotto da CODE AGENCY con la consulenza artistica di INOCULA Management totalmente a sostegno di AMREF. Attraverso quattro eventi al Circolo degli Artisti di Roma tra febbraio e maggio, una quadrangolare di calcio a 11 e una mostra fotografica vogliamo sensibilizzare il pubblico musicale con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Kenya di AMREF.

DISCOVERLAND nasce da liberi incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, due cantautori con all’attivo diversi dischi, tour e collaborazioni. L’idea è quella di riscoprire e vedere da un’altra prospettiva pezzi importanti della storia della musica italiana e straniera, riutilizzati come materia prima di nuovi esperimenti musicali.
Il concerto è un mash up di canzoni nel quale voci, chitarre, steelguitar, iphone ed elettronica si intrecciano dando origine ad un colore musicale completamente nuovo. Senza mai togliere spazio all’improvvisazione, l’esibizione si arricchisce di momenti acustici emozionanti.

Marco Fabi Romano, classe 1977, tra i protagonisti della scena live italiana dal 1999, vanta un curriculum d’eccezione: Premio della Critica Musica e Dischi Opera Prima, Premio Ciampi miglio debutto discografico 2006 e terzo classificato alla Targa Tenco Opera Prima. E’ attualmente in tour per promuovere il suo ultimo lavoro “Rumore Amore”, uscito con il marchio Mei d’Autore, al quale hanno collaborato Sergio Cammariere ed i Quintorigo.

Leo Pari dopo due album sperimentali approda al cantautorato folk rock. A novembre 2010 esce, con la band San La Muerte, con l’omonimo album dalle sonorità blues/rock/LoFi. Ha collaborato con Beppe Grillo, Piotta, Simone Cristicchi.

Healt Beat Discoverlandultima modifica: 2011-03-15T07:05:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento