Costa d’Avorio – La voce della diaspora – Per il ritorno alla pace

Abbiamo costituito il gruppo “Costa d’Avorio – La voce della diaspora – Per il ritorno alla pace” con l’intento di offrire notizie di una guerra civile sanguinosa e dimenticata, dare un luogo per gli ivoriani immigrati in Italia dove discutere del ritorno alla pace della loro patria e da dove lanciare azioni umanitarie per aiutare il popolo ivoriano.

Nella ricerca di notizie ci siamo imbattuti nella drammatica situazione di un paese che è ridotto allo sfinimento non solo dalla guerra, ma anche da un embargo totale voluto dall’UE per obbligare le fazioni in lotta a miglior consiglio. Infatti questo embargo include il blocco dei rifornimenti alla popolazione di medicinali e cibo di prima necessità.

Per far abolire questo embargo ignobile abbiamo promosso un’azione in stretta collaborazione con il gruppo EveryOne, per denunciare ai referenti internazionali la situazione a cui è costretta la popolazione ivoriana.

Questo gruppo non fa politica, non prende posizione per l’una o l’altra fazione in lotta in Costa d’Avorio, ma ricerca la Pace per il popolo ivoriano con tutti coloro che vorranno partecipare.

Per partecipare al gruppo “Costa d’Avorio – La voce della diaspora – Per il ritorno alla pace”: http://www.facebook.com/home.php?sk=group_148211665236746&ap=1

Costa d’Avorio – La voce della diaspora – Per il ritorno alla paceultima modifica: 2011-03-20T07:48:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento