Cioccolatò- Torino (TO)

Dal 25 marzo al 2 aprile 2011

Al via la nuova edizione di Cioccolatò dal 25 marzo al 2 aprile,  dove Milka prosegue nell’intento di raccogliere abbracci.

Dopo Milano la sfida continua…Riuscirà Torino a battere gli 11.045 abbracci dell’evento di Milano? Milka ci riprova e lo fa nella terra del cioccolato dove dal 25 marzo al 2 aprile si terrà Cioccolatò, la kermesse torinese dedicata al cibo degli dei.

Milka porta così avanti la sua missione: risvegliare il lato tenero, invitando ad esprimere i propri sentimenti con un atto di tenerezza. Nonostante stress e mancanza di tempo rendano sempre più difficile dare e ricevere gesti affettuosi, la tenerezza è un bene che può cambiare in meglio il mondo….e che contagia!

L’iniziativa parte dai risultati di uno studio internazionale commissionato da Milka che ha dato vita ad una classifica dei Paesi dell’Europa Occidentale, coinvolti secondo il grado di tenerezza.

In particolare l’Italia, contrariamente alle attese, si classifica al terzo posto nella graduatoria della tenerezza a livello europeo. Il report rivela che gli Italiani sono meno inclini alla tenerezza rispetto ai vicini Spagnoli e Portoghesi. Afflitti dallo stress, i cittadini del Belpaese soffrono di mancanza di dolcezza nella vita quotidiana: infatti, il 47% è convinto che il nostro Paese sarebbe migliore se tutti ci comportassimo in maniera più tenera, tuttavia la tenerezza pare non essere di moda dato che il 26% dei ragazzi tra i 18 ed i 24 anni preferisce non mostrarsi tenero in alcune occasioni.

Sono due le principali attività di Milka a Cioccolatò:
“SMS tenerezza”. Il numero “lilla” 331 – 5008606 per spedire a chiunque il proprio messaggio tenero che sarà trasmesso su un maxischermo situato a lato dello stand Milka.

Sfida abbracci Milano-Torino. Per battere il record raggiunto a Milano, Milka invierà i suoi Ambasciatori della Tenerezza a supporto per cercare di vincere la sfida e per contagiare tutti!

Sono previste anche alcune attività di guerrilla marketing che coinvolgeranno i passanti, ma che verranno svelate solo a manifestazione iniziata.

La presenza di Milka sarà legata a uno stand in posizione centrale in piazza Vittorio Veneto e a un maxischermo brandizzato di metri 4×3, visibile anche in pieno giorno.

A ciclo continuo verrà proiettato il materiale foto/video raccolto durante la manifestazione. In combinazione alle immagini, una banda nella parte bassa dello schermo permetterà di visionare i messaggi inviati al numero “lilla”, mentre un contatore aggiornato periodicamente mostrerà il numero di abbracci raccolti rispetto al totale da battere raccolto a Milano.

Milka fornirà inoltre omaggi a tutti i possessori di Chocopass Plus, una carta di servizi in edizione limitata attivata appositamente per la manifestazione.

Cioccolatò è un evento di riferimento nel mondo del cioccolato, specialmente artigianale. Ogni anno raduna nel capoluogo piemontese  800.000  persone. Quest’anno, con una gestione rinnovata. si svolgerà dal 25 marzo al 3 aprile con il tema “La capitale del cioccolato”

Cioccolatò si svilupperà nel centro storico del capoluogo piemontese,ed in particolare in Piazza Vittorio Veneto.

Se vuoi vedere quello che è successo a Milano:
http://www.youtube.com/user/milkaosaesseretenero

http://www.facebook.com/pages/Milka-Osa-essere-tenero/142586545806136

Maja
Maja Minino
Burson Marsteller
Corporate & Branding Communication
Via Tortona, 37-  20144 Milano
02 72143.514 – 348 5924013
@ maja.minino.ce@bm.com
www.bm.com | www.mybrands.it

Cioccolatò- Torino (TO)ultima modifica: 2011-03-28T06:46:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento