Kanzi regina in cucina il suo nome significa tesoro nascosto

Kanzi, la nuova mela coltivata nelle incantevoli valli dell’ Alto Adige / Südtirol dai soci dei Consorzi VOG e VI.P, è l’ingrediente perfetto per mille gustose ricette:da provare in abbinamento a un saporito formaggio, come antipasto, o per arricchire con un tocco di colore una fresca insalata. E per i più golosi?
Provate ad assaporarla con una deliziosa mousse al cioccolato.

Il suo nome in Swahili significa “tesoro nascosto”: una descrizione perfetta per un frutto tutto da scoprire, anche in cucina, negli abbinamenti gastronomici più sorprendenti. Si tratta di Kanzi, una nuova varietà di mela da pochi mesi sui banchi dei negozi di ortofrutta, super e ipermercati.
Coltivato in Italia dai consorzi VOG e VI.P, questo frutto ha caratteristiche straordinarie, da scoprire con tutti 5 i sensi. Una buccia liscia, rossa e brillante, che attira e seduce al primo sguardo; un sapore delicato, dalle note agrodolci; un coinvolgente profumo e una polpa croccante, dal morso pieno e succoso, da gustare così, al naturale, o all’interno delle preparazioni più fantasiose.
Grazie a queste sue caratteristiche, Kanzi è un frutto che si adatta alla perfezione alle ricette più intriganti: le note delicatamente acidule che accompagnano il primo assaggio la rendono ideale come ingrediente di insalate fresche o, per chi ama osare, per piatti a base di carne e pesce.
A fine pasto, è deliziosa nella classica torta di mele o in uno Strudel, mentre i più golosi possono avventurarsi in una ricca composta di mele Kanzicon mousse al cioccolato.
E non è tutto: con la bella stagione alle porte, perché non utilizzare Kanzi come ingrediente di una fresca e dissetante bevanda? Bastano una mela tagliata a dadini, un po’ di ghiaccio, menta e tè verde, per dare vita a un cocktail analcolico fatto in casa.

www.kanziapple.com/

Kanzi regina in cucina il suo nome significa tesoro nascostoultima modifica: 2011-04-01T07:11:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento