Dance & wine – Sangemini (TR)

valzer.jpgVenerdì 24 giugno 2011

Un’emozione da vivere

Si svolgerà venerdì 24 giugno 2011 alle ore 20.00 presso il Centro Convegni Vallantica Tacconi – Ottelio (www.vallantica.com) in loc. Valle Antica, 280 a Sangemini (TR), “Dance & Wine” inedito appuntamento gastronomico dedicato al ballo standard in un abbinamento “inusuale” al vino di qualità.

L’evento, organizzato dalla società Eventi DOP di Perugia, si svolge con la collaborazione dei Maestri della Scuola di Ballo “Show Dance”, che si esibiranno in quattro balli standard, abbinati per la prima volta ad un vino e a brani di autori letterari.

Centro Convegni Vallantica Tacconi
Ottelio (www.vallantica.com)
in loc. Valle Antica, 280
Sangemini (TR)

“Il vino è stato scelto in base alla struttura del brano musicale selezionato” afferma Alessandra Casagrande titolare della Eventi DOP. “Si inizierà con un Quick Step al quale sarà unito uno spumante, per poi proseguire con un Slow Fox Trot insieme a un bianco di media struttura o rosso giovane. Immancabile il Tango con un vino rosso importante e terminiamo con un Valzer Lento e un vino dolce”.

Mentre sarà in corso l’esibizione dei maestri di ballo, verrà servito un menù costituito da quattro portate, dall’antipasto al dolce.

L’evento sarà presentato da Ennio Baccianella, già conduttore del Premio Acquavite Italia svoltosi a gennaio u.s. a Perugia, che descriverà di volta in volta i vini proposti.

Ospiti il famoso duo musicale Gianni e Simona Barbini che, al termine dello spettacolo, si esibirà per i partecipanti alla serata per permettere loro di ballare nella sala messa a disposizione del Centro Congressi.

“Desideriamo proporre un modo nuovo di trascorrere una piacevole serata” continua Alessandra Casagrande, “in particolare agli appassionati di ballo e di enogastronomia. Arte culinaria, musica, ballo e degustazione di vini, offerti in unico appuntamento, per vivere un’emozione difficile da dimenticare e da riscoprire ogni volta che si partecipa a Dance & Wine”.

Quello di Valle Antica è solo il primo di una serie di incontri in programma nella Regione Umbria. Dance & Wine è stato già richiesto a Perugia e cominciano ad arrivare domande anche da altre località umbre.

Chi desidera partecipare, al costo di 40,00 euro a persona, o avere maggiori informazioni può scrivere a info@eventidop.com o telefonare al 338.9676936.

Le Scuole di Ballo che desiderano farsi conoscere e le strutture ricettive e ristorative che intendono ospitare “Dance & Wine”, possono contattare l’organizzazione ai seguenti numeri: 334.6174272 – 340.2676600.

Dance & wine – Sangemini (TR)ultima modifica: 2011-04-04T20:21:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento