Carpenè Malvolti Poker D’assi a Vinitaly con Fisar per Sparkling Mediterraneo Verona (VR)

Comunicato Stampa  10 aprile 2011

A Vinitaly va in scena la giornata del Sommelier Fisar

Carpenè Malvolti Poker D’assi a Vinitaly con Fisar per Sparkling Mediterraneo

Nella giornata dedicata ai sommelier Fisar, quattro i protagonisti assoluti: le bollicine della storica azienda di Conegliano, il miglior sommelier in assoluto del Trofeo Divinando, la presentazione dell’edizione 2011 dell’evento e il giornalista Gioacchino Bonsignore insignito del premio come miglior comunicatore del vino

Carpenè Malvolti gioca la sua partita a Vinitaly per “Sparkling Mediterraneo” con un poker d’assi nella manica, messi sul tavolo in occasione della Giornata del Sommelier Fisar che la storica casa spumantistica di Conegliano ha ospitato oggi al proprio stand nella cornice della prestigiosa kermesse enologica di Verona. Il primo asso è stato come sempre il vino, protagonista a tutte le ore e in tutte le sue varianti, che in questo contesto risponde al nome di Gewurtztraminer. l’ultimo nato dell’Arte Spumantistica, di Cartizze, il prestigioso Prosecco proveniente dalle colline più vocate del Conegliano Valdobbiadene e la Cuvée 1868, un Brut Metodo Charmat lungo.

Il secondo asso nella manica di Carpené Malvolti è il vincitore della prima edizione del trofeo “The Greatest”, sfida all’ultimo bicchiere tra i quattro sommelier della delegazione di Treviso che si è aggiudicata il Trofeo Divinando Carpené Malvolti 2010 nello scorso mese di novembre. Il titolo di migliore in assoluto è andato a Michela Taffarel che si è sfidata con Francesco Dal Bello, Matteo Brugnera e Sara Fracassi.

Trofeo Divinando ancora in primo piano, con la presentazione dell’edizione 2011 dell’evento, alla presenza del Segretario Nazionale Fisar Mario Del Debbio. Il successo delle prime edizioni ha spinto la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori a confermare la formula ormai consolidata della sfida tra delegazioni Fisar regionali e Carpenè Malvolti a ospitare la fase finale che si svolgerà a novembre nella cantina della storica casa spumantistica di Conegliano.

La partita non è finita e Carpené Malvolti cala anche l’ultimo asso della giornata ospitando, sempre nell’ambito della giornata del Sommelier Fisar, un altro evento importante: l’assegnazione del premio Miglior comunicatore del vino a Gioacchino Bonsignore, curatore della rubrica Gusto in onda ogni giorno sul Tg5 delle ore 13.

Carpené Malvolti a Vinitaly 2011 si trova al Padiglione 5, stand B5. Domani, lunedì 11 aprile, giornata conclusiva insieme ai sommelier che presenteranno in anteprima le iniziative dell’AIS per il 2011. Dalle 17 alle 23 Carpenè Malvolti sarà presente anche a Palazzo della Gran Guardia con le degustazioni di Grappa di Prosecco e Grappa Barricata Severa Imperatrice in occasione della mostra fotografica “Grappa Image: lo spirito e le emozioni prendono forma” organizzata dall’Accademia della Grappa.

Nelle foto in allegato:

1. Rosanna Carpenè consegna a Gioacchino Bonsignore il Premio Miglior Comunicatore del Vino 2011

2. Brindisi al termine della giornata del Sommelier Fisar con (da sinistra a destra): Stefano Bottoli di Agroittica Lombarda, Antonio Motteran DG di Carpenè Malvolti, Rosanna Carpenè, Gioacchino Bonsignore, Roberto Rabachino direttore della Rivista del Sommelier Fisar e Mario Del Debbio, segretario nazionale Fisar.

Ufficio Stampa

Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini

Tel 335 6130800 Email marzia.morganti@gmail.com

www.carpene-malvolti.com

Carpenè Malvolti Poker D’assi a Vinitaly con Fisar per Sparkling Mediterraneo Verona (VR)ultima modifica: 2011-04-11T14:06:44+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento