Il Vinitaly raccontato sui social network – Marte Comunicazione

Comunicato Stampa 12 aprile 2011

Amici dell’Ais Il Vinitaly raccontato sui social network

L’incontro informale che si è svolto allo stand di Carpenè Malvolti nell’ultima giornata di Vinitaly ha messo d’accordo tutti i membri del club sulla necessità di intervenire con una efficace strategia comunicativa per lanciare un messaggio sul corretto consumo di alcool. E inizia a farlo affidando alla Rete le proprie riflessioni sui risultati ottenuti dalla kermesse

L’obiettivo è: comunicare il vino e diffondere tra i consumatori una vera e propria cultura del vino. Antonello Maietta, Presidente Nazionale AIS lancia con decisione questo messaggio ai soci del Club Amici dell’AIS, presenti ieri mattina allo stand di Carpenè Malvolti a Vinitaly per una chiacchierata “informale” sui risultati che la 45° edizione della kermesse ha prodotto agli stessi e un brindisi collettivo a Vinitaly e all’Unità d’Italia simbolicamente rappresentata dai soci.

“Grande entusiasmo da parte di tutti i sommelier presenti a Vinitaly – ha dichiarato nel  proprio post  Antonello Maietta – nella consapevolezza di rappresentare un ruolo importante nella comunicazione della cultura del vino”.

E un ruolo importante nella comunicazione del vino lo hanno i mass media, rappresentati al meeting da Domenica Grande di Radio Padova La Radio del Veneto che per tutta la durata della kermesse ha trasmesso le sensazioni di produttori e operatori: “Vinitaly, l’anno della svolta. La sensazione palpabile è che si dovrà cambiare” è il messaggio semplice e diretto che ha lasciato in Rete.

Carpenè Malvolti, che ha ospitato il meeting, attraverso le parole postate sulla pagina aziendale di Facebook dal Direttore Generale Antonio Motteran fa capire che per la storica azienda di Conegliano si è trattato di “un Vinitaly positivo, con i partners distributori esteri che hanno manifestato fiducia sulla tendenza in crescita del mercato del Prosecco”.

Paolo Ziliani di Berlucchi lancia un messaggio positivo e incoraggiante: “Viva le bollicine! Evviva l’Italian Lifestyle! Anche in questa edizione di Vinitaly la piacevolezza delle bollicine ha conquistato il pubblico di tutto il mondo”.

Messaggio condiviso anche da Alessandro Lunelli delle Cantine Ferrari che ha detto: “Le bollicine italiane grandi protagoniste al Vinitaly 2011. Sparkling Italy entusiasma grazie all’eccellenza di TRENTODOC e di tutte le altre denominazioni”.

L’approvazione verso le novità del calendario per il 2012 che prevedono uno spostamento nei giorni da domenica a mercoledì è stata l’altro fil rouge di tutti i post lasciati dagli Amici dell’AIS.

Ignacio Iturralde, Responsabile Industria Italia Bormioli Rocco si è dichiarato “contento e molto compiaciuto della risposta avuta da tutti i visitatori dell’evento. Una esperienza da ripetere, lavoriamo per essere sempre più presenti e siamo d’accordo con il cambio di date”.

Così come Lamberto Vallarino Gancia che ha definito l’edizione 2011 come “Il Vinitaly del sorriso: buoni affari per rilanciare il mercato italiano e sviluppare di più il mercato estero. Sarà ancora meglio il prossimo anno con le nuove date”.

Stefano Puppini di GIV parla di “Un Vinitaly della svolta trainato soprattutto dalle bollicine. Tantissimi operatori stranieri sempre più interessati ad allargare i loro assortimenti con vini italiani”.

Andrea Maschio posta il messaggio: “Abbiamo lavorato bene tutti i giorni. Leggera flessione di operatori stranieri, in compenso l’Italia ha reagito molto bene. Curioso di verificare la validità del nuovo calendario”.

Lucia Barzanò di Mosnel definisce quello che si è appena concluso come un “Vinitaly molto positivo, con maggiore presenza di operatori stranieri. Sabato pomeriggio “turbato” da una folla non interessata al vino come cultura. Ben venga il nuovo calendario”.

Carlotta Pasqua si unisce agli altri post esprimendo soddisfazione per un “Buon Vinitaly, molti operatori stranieri interessati ai vini veronesi e italiani in generale. Molto contenti per la decisione di cambiare le date il prossimo anno. Forza Made in Italy!”

Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SPA
Marte Comunicazione
Tel 335 6130800
marzia.morganti@gmail.com
www.carpene-malvolti.com

Il Vinitaly raccontato sui social network – Marte Comunicazioneultima modifica: 2011-04-12T07:40:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento