Progettare un Corso di Formazione a distanza per Disabili

Questo Corso contiene una sezione per progettare attività formative a distanza per persone disabili. Iscrizione Gratuita.

Benvenuti su DISCENTES.IT, la piattaforma e-learning del Network CIRCOLO VIRTUOSO.

L’e-learning, ovvero la formazione a distanza, è una innovativa modalità per studiare da casa utilizzando una connessione ad Internet.

Discentes.it è una piattaforma potente a disposizione della didattica a distanza che ha nella flessibilità e versatilità i suoi punti di forza.

Può, infatti, prevedere differenti modalità didattiche: e-learning, blending e aula.

Nella modalità e-learning, la formazione è basata esclusivamente su materiale documentale (ad esempio: files MS Word, Adobe PDF, materiale audio e video registrato da consultare senza presenza e verifica del tutor).

Nella modalità blending, allo studio su materiale documentale si aggiunge la presenza di un tutor on-line, secondo il calendario stabilito del corso prescelto.

Nella modalità aula, la piattaforma è a servizio come base documentale di laboratori tematici che vengono svolti in aula in sedi regionali.
Tutte le modalità didattiche possono prevedere test sia on-line che in aula.

Servizi disponibili sulla piattaforma
Per tutta la durata del corso, Discentes.it garantisce la possibilità di usufruire dei servizi cooperativi della piattaforma, tutti i giorni, 24h su 24.

Queste le Aree principali a cui hanno accesso i corsisti:

Student Area, laddove sono inserite, tra le voci di menu, il Calendario del corso e degli impegni, l’Area Avvisi del Docente, l’Area Download delle dispense e di ogni altro genere di materiale didattico, l’Area scheda introduttiva di presentazione del corso ed Blocco note OnLine

Collaboration Area, suddivisa in Area Forum, per le discussioni sui temi proposti dal docente e/o dai corsisti, l’Area Wiki, destinata a contenere ogni genere di materiale reperito sul web o inserito dagli interessati per arricchire gli strumenti didattici offerti, la Chat ed un’Area Progetti in progress.

Il futuro è ON-LINE.
Buona formazione a tutti con DISCENTES.IT

Istituto di Arti Terapie e Scienze CreativeVia Villa Convento 24/a,Carmiano (LE), 73041 Lecce
stefano.centonze@artiterapielecce.it
www.artiterapielecce.it
www.circolovirtuoso.net

Progettare un Corso di Formazione a distanza per Disabiliultima modifica: 2011-04-18T06:40:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento