Il muro della legalità – Borgetto (PA)

Venerdì 29 aprile 2011

Ore 9.30 – 22.00

A Borgetto, a poco più di 25 km da Palermo, la mafia si combatte anche a colpi di pennello e scalpello. È l’antimafia dei colori che trasformeranno un muro bianco di piazza Vittorio Emanuele Orlando, nel «muro della legalità». Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Carlo Alberto Dalla Chiesa ed altri simboli della lotta a Cosa nostra, saranno raffigurati nel «wall-art», che verrà inaugurato il prossimo 29 aprile.

Cinque pittori ed uno scultore lavoreranno su ben 22 metri di muro. Un’imponente opera, ispirata alla «Sicilia e ai siciliani giusti», che ha l’ambizione di diffondere nella popolazione il senso di legalità e riscatto. L’iniziativa è del Comune di Borgetto, nell’ambito del progetto «Nonsolomafia», promosso dall’assessorato alla Cultura, sarà coordinata dai giovani dell’Associazione Giovanni Paolo II, con il patrocinio ed il cofinanziamento del Ministero della Gioventù. Si tratta di un’importante azione volta allo sviluppo sociale e culturale di Borgetto, un paese che negli anni è stato vessato dalla criminalità organizzata, che oggi merita e desidera rinascere.

SCUOLE, ASSOCIAZIONI, ORGANIZZAZIONI NO PROFIT ED ENTI SARANNO GRADITI ALLA MANIFESTAZIONE PER ESPRIMERE IL LORO PENSIERO CONTRO OGNI FORMA DI CRIMINALITA’.

SARA’ UNA GRANDE GIORNATA ALLA QUALE SONO INVITATI TUTTI.

Il muro della legalità – Borgetto (PA)ultima modifica: 2011-04-29T21:04:22+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento