Tour alla scoperta delle Cantine Picene -Scuola Europea Sommelier

La Fiduciaria Marche Scuola Europea Sommelier in collaborazione con la vineria “In Vino Veritas” di San bendetto del Tronto, realizza per domenica 29 maggio un interessante tour alla scoperta delle Cantine Picene.

L’appuntamento è organizzato in occasione di Cantine Aperte – una delle più popolari e diffuse manifestazioni enogastronomiche italiane, che ogni anno accompagna milioni di visitatori alla scoperta dei migliori produttori di vini italiani. E’ prevista la partenza in pulman alle ore 9.30 da San Benedetto del Tronto con visita a quattro cantine selezionate da Scuola Europea Sommelier. Le aziende protagoniste del tour sono: Cantine Panichi, La Tenuta Spinelli Artemisia, le Cantine Capecci, dove si terrà il pranzo, ed in fine l’azienda Le Caniette.

Alla scoperte delle Cantine Picene nasce in occasione del corso di primo livello per Sommelier, organizzato dalla Fiduciaria Marche Scuola Europea Somelier, in svolgimento sino a fine maggio a San Benedetto del Tronto. Valorizzare e conoscere il mondo enogastronomico nei sui multiformi aspetti è l’obbiettivo che persegue la Fiduciaria Marche Scuola Europea Sommelier attraverso corsi, mini corsi e serate dedicate allo straordinario mondo dello champagne. Molte occasioni per imparare a degustare, abbinare con consapevolezza vino e cibo, e approfondire la conoscenza di uno dei settori più importanti dell’economia italiana.
L’enoturismo, infatti, movimenta 3,5 milioni di turisti del territorio alla scoperta delle vie del gusto con un fatturato stimato di 2,5 miliardi di euro in costante crescita. Negli ultimi anni, si è mostrato un mezzo straordinario per la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. Il vino e l’enogastronomia sono un importante volano per tutta l’economia italiana, carpirne i segreti partendo dal gusto è davvero a portata di tutti.

Il costo del tour enogastronomico è di €15,00.
Per info e prenotazioni marche@italianasommelier.eu
mob. 339.5768811- 3456206205- 3472251072

Scuola Europea Sommelier
Dott.sa Palmina Trabocchi
Relazioni Esterne_ Italiana Sommelier
Mob. +39 3932591827
www.eurosommelier.eu

Tour alla scoperta delle Cantine Picene -Scuola Europea Sommelierultima modifica: 2011-05-19T13:38:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento