Dance & Wine Un’emozione da vivere Perugia (PG)

Venerdì 22 luglio 2011

Country House
La Collina
via Dottori, 42
Perugia (PG)

Si svolgerà venerdì 22 luglio 2011 alle ore 20.00 presso il Country House “La Collina” (www.countryhouselacollina.com – tel. 075.5292144) in via G. Dottori, 42 a Perugia, “Dance & Wine” inedito appuntamento enogastronomico in un abbinamento “inusuale” al vino di qualità.

L’evento, organizzato dalla società Eventi DOP di Perugia (www.eventidop.com), prevede l’esibizione di due coppie di ballerini professionisti, che mostreranno quattro balli latino americani e caraibici, abbinati per la prima volta ad un vino, a un gustoso menù e a brani di autori letterari della stessa nazionalità del ballo presentato.

I vini degustati e presentati durante la serata saranno quelli della Cantina “Rialto” di Montefalco (PG) viale della vittoria, 48 (www.casalerialto.com – tel. 0742.379674).

“Il vino è stato scelto in base alla struttura del brano musicale selezionato” afferma Alessandra Casagrande titolare della Eventi DOP. “La serata, inizierà con un Merengue al quale sarà legato il Grechetto giovane “La Pirusella”, per poi proseguire un Mambo abbinato al Rosso di Montefalco “Noé Briante. Si prosegue con la passione della Rumba congiunta al Sagrantino di Montefalco Secco “Le Pergole” che precederà l’allegro Samba e il Sagrantino di Montefalco Passito “Il Cerusico”

Mentre sarà in corso l’esibizione dei ballerini, verrà servito il seguente menù costituito da quattro portate, dall’antipasto al dolce:
–    aperitivo di benvenuto;
–    cornetti di bresaola nera con caprino aromatizzato;
–    risotto con cacciagione e tartufo nero su cesto croccante;
–    spiedoni di carne flambé e sformatino di spinaci;
–    zeppola con ricotta e frutti di bosco.

La serata sarà presentata da Ennio Baccianella, già conduttore del Premio Acquavite Italia svoltosi a gennaio u.s. a Perugia, che descriverà di volta in volta gli abbinamenti proposti.

Alla fine dello spettacolo il divertimento continua con la musica e la voce di Ermanno e Stefania e i presenti potranno ballare nella sala messa a disposizione dalla struttura ricettiva.

“Desideriamo proporre un modo nuovo di trascorrere una piacevole serata” continua Alessandra Casagrande, “in particolare agli appassionati di ballo e di enogastronomia. Gastronomia, musica, ballo e degustazione di vini, offerti in unico appuntamento, per vivere un’emozione difficile da dimenticare e da riscoprire ogni volta che si partecipa a Dance & Wine”.

Quello di Perugia è solo il primo di una serie di incontri in programma nella Regione Umbria e cominciano ad arrivare domande anche da altre località.

Chi desidera partecipare, al costo di 45,00 euro a persona, o avere maggiori informazioni può scrivere a info@eventidop.com o telefonare al 338.9676936. Per gruppi composti minimo da dieci persone un ingresso è omaggio. La prenotazione é obbligatoria. Posti a disposizione limitati.

Le Scuole di Ballo che desiderano farsi conoscere e le strutture ricettive e ristorative che intendono ospitare “Dance & Wine”, possono contattare l’organizzazione al 338.9676936.

Dance & Wine Un’emozione da vivere Perugia (PG)ultima modifica: 2011-06-20T18:01:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento