Camparisoda per la Design Week 2012 – D’Antona&Partners

Durante la Design Week 2012 Camparisoda rinnova la sua presenza alla  Triennale di Milano, con Camparitivo in Triennale.

Camparisoda sarà presente all’Università STATALE con il progetto Icon Celebration, nel ricco contenitore di INTERNI LEGACY.

Camparitivo in Triennale, disegnato da Matteo Ragni nel 2010, è uno spazio, immerso nel Parco Sempione, è un luogo in cui vive l’anima rinnovata di Camparisoda. Ormai diventato una presenza vivace e affermata nel panorama dei locali milanesi, Camparitivo in Triennale è un progetto in cui design e architettura si fondono creando un luogo armonioso e accogliente. Un luogo d’incontro e scambio in cui si suggeriscono nuove gestualità e punti di vista sul consumo del perfetto aperitivo italiano. 

Nella settimana del design 2012, diverrà nuovamente fulcro di un viaggio che guarda positivamente al futuro e richiama al concept Learning to Fly attraverso una nuova installazione.
Camparitivo in Triennale rimarrà aperto tutta l’estate e animerà gli aperitivi del centro città fino a ottobre.

Legacy è l’eredità visiva di Camparisoda celebrata attraverso un gesto progettuale minimo, rispettoso e, al contempo, incisivo. Questo per salvaguardare il significato iconico della bottiglia rosso acceso, senza però lasciarla invecchiare, senza lasciare che il progetto ottuagenario diventi obsoleto.

Camparisoda ha un’eredità sorprendente, in termini di riconoscibilità visiva e di identità. Un’identità che in qualche modo è diventata patrimonio stesso della cultura italiana.
Per questo l’installazione nel Cortile d’Onore dell’Università di Milano evoca unicamente la celebrazione della celebre bottiglietta presentata nella sua nuova veste, insieme al materiale di cui è fatta, il vetro.

Special partner di questa installazione
Learnig to Fly al Camapritivo in Triannale
Icon Celebration alla Statale di Milano

D’Antona&Partners
Via San Vito, 7
20123 Milano
tel.             +39 02 8545701     
tel. diretto             +39 02 85457040     
fax. +39 02 85457077
http://www.dantonapartners.it

Camparisoda per la Design Week 2012 – D’Antona&Partnersultima modifica: 2012-04-18T19:02:58+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento