Open Day con Prosciutto San Daniele e Grana padano nella capitale – Congusto

opon day.jpgGiovedì 10 maggio 2012

Eccellenze Dop inNaugurano la stagione privarile di congusto nella capitale: il 10 maggio appuntamento con Prosciutto San Daniele e Grana padano

Giovedì 10 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 18.40, lo spazio romano di Congusto sita in Via Savoia 40, apre le porte al gusto autentico della tradizione made in Italy grazie all’Open Day sponsorizzato dal Consorzio del Prosciutto San Daniele e dal Consorzio Formaggio Grana Padano.
Nell’ambito di un progetto di promozione dei prodotti DOP, i due colossi della gastronomia italiana confermano infatti, per il secondo anno consecutivo, la scelta della Scuola di Cucina Congusto, come location ideale per la presentazione dei propri prodotti, facendo tappa, questa volta, presso la meravigliosa sede della capitale.

L’amore per la qualità e la cura per i dettagli accomunano infatti le tre realtà e ne sostengono l’intesa e l’impegno alla diffusione di prodotti autentici e genuini, nella convinzione che il benessere si conquista in primo luogo a tavola!
Un appuntamento goloso aperto a tutti i gourmet di Roma e dintorni, che potranno partecipare gratuitamente ai vari mini corsi organizzati per l’occasione dalla Scuola di Cucina Congusto e degustare le due appetitose e fantasiose ricette realizzate in esclusiva per Prosciutto San Daniele e Grana Padano dagli chef Congusto Marco Ceriani e Roberto Maurizio!

Tra le ricette proposte:

–  Tortino di verdure gratinato con Grana Padano e Prosciutto San Daniele

–  Boccone con crema di Grana Padano e Prosciutto di San Daniele

 
E a fine lezione, i presenti potranno soddisfare tutte le proprie curiosità circa storia, tecniche di produzione, valori nutrizionali dei due protagonisti indiscussi dell’open day, Prosciutto San Daniele e Grana Padano, grazie alla presenza di esperti referenti dei Consorzi… a loro completa disposizione.

Per iscriversi a uno dei mini corsi che verranno ripetuti nel corso della giornata, occorre effettuare una prenotazione inviando una mail con i propri dati (nominativo completo, orario scelto, recapito telefonico, e indirizzo email) all’indirizzo roma@congusto.it o telefonando al numero 0662205660 entro il 5 maggio 2012.

 
Congusto è il salotto della “cultura contemporanea culinaria”, un network italiano di scuole di cucina. Delizie, curiosità e laboratori di gusto adatti a diverse ambientazioni, che si adattano alle esigenze di aziende partner e del pubblico di visitatori. Nel cuore della città di Milano, a due passi dal Duomo di Catania, e a Roma, la scuola organizza corsi di cucina per tutti i livelli, neofiti, appassionati e professionisti e mette a disposizione i propri chef e il proprio staff per interventi creati ad hoc. Gli spazi di Congusto sono una vetrina corner-shop, dove è possibile presentare i prodotti delle aziende. – www.congusto.it

 

Ufficio stampa  Ufficio Comunicazione
NHPRESS  Silvia De Leo

Open Day con Prosciutto San Daniele e Grana padano nella capitale – Congustoultima modifica: 2012-05-05T10:33:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento