International Wine Contest 2012 – Bucarest Romania – Ufficio stampa Cipas

Dal 7 al 10 giugno 2012
 

La IX° Edizione dell’International Wine Contest 2012 (IWCB) si svolgerà dal 7 al 10 Giugno al Romexpo di Bucarest in Romania. Il Concorso è organizzato su iniziativa dell’Organizzazione Nazionale di Produttori della Vigna e del Vino (ONPVV), in collaborazione con l’Associazione di Assaggiatori di Vino Rumeno (ADAR) e con il supporto di SCASER Consulting & Management srl.,  ed è sotto il patrocinio dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino).

L’IWCB è organizzato in conformità con le rigide regole sancite dall’OIV che riunisce 45 paesi,  essendo, l’organizzazione scientifica e tecnica mondiale di riferimento. La valutazione dei campioni presenti al concorso sarà eseguita da una giuria internazionale, composta, da membri conosciuti per esperienza, professionalità  e obbiettività.

La squadra che ha assunto l’organizzazione del Concorso (IWCB ) si è posta l’obbiettivo di raggiungere entro i prossimi tre anni la presenza di 2000 campioni.

Per i produttori di vino Italiano, il concorso, potrebbe  essere la chiave che apre la porta verso i paesi dell’est ( Romania, Polonia, Ucraina, Russia, Bulgaria, Ungheria, Serbia, Croazia, Slovenia, Turchia, ecc),  offrendo   flussi internazionali con indiscussi benefici per i produttori stessi. I Paesi dell’est, sono ormai sempre più  competenti e preparati  in tecniche viticole ed enologia, sanno  apprezzare le produzioni di vino Italiano, ma anche la cucina, l’arte, la modo,  la creatività e genialità del nostro popolo. Sono di numero crescente gli Alberghi, Ristoranti, Wine Bar, Enoteche, ecc, di grande stile che aprono i battenti in questa parte del globo.

Al concorso IWCB saranno associati eventi , media, ci sarà un’esposizione diretta per gli appassionati e amanti del vino, trofei, diplomi e segni distintivi accompagneranno le bottiglie di vino premiate sul mercato.

Per i produttori Italiani che vogliono partecipare al concorso si è centralizzata  una piattaforma di raccolta per la campionatura a Milano- IT,  così facendo  si sono  ridotte al minimo le spese di spedizione.

International Wine Contest 2012 – Bucarest Romania – Ufficio stampa Cipasultima modifica: 2012-05-11T08:00:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento