Pagine patinate per lo chef Roberto Maurizio – Nhpress – Congusto

chef Roberto Maurizio.jpgPagine patinate per lo chef Roberto Maurizio : Sale & pepe gli dedica un ampio servizio sul numero di Giugno

E’ uno degli chef più apprezzati dello Staff Congusto,   e si è già guadagnato un ruolo di primo piano nel panorama gastronomico italiano (anche di prossimi impegni televisivi). E l’ennesimo traguardo l’ha conquistato proprio questo mese, con il servizio esclusivo dedicatogli da uno dei mensili di cucina più noti tra gli appassionati del mondo del food.
Sul numero di giugno, infatti, i lettori di Sale&Pepe troveranno uno speciale di tre pagine in cui Roberto Fabio Maurizio, chef Congusto dal 2010, illustra, passo passo, in un servizio corredato da immagini d’autore, quanto meno seducenti, due piatti a base di pesce, insoliti e stuzzicanti!

foto roberto maurizio.jpgE non è un caso che il pesce sia l’ingrediente principe di queste ricette con cui Roberto si presenta al grande pubblico: la sua passione resta quella per la tradizione mediterranea, a cui lo riconducono le sue origini pugliesi, e i suoi piatti sono straordinarie composizioni che esaltano e sublimano i sapori e i colori inconfondibili della cucina del sud.
Una cultura gastronomica, la sua, schietta, semplice e genuina, attenta alla qualità delle materie prime ma con tocchi di originalità derivati da contaminazioni internazionali.

Un patrimonio gastronomico e una passione contagiosa per la cucina che lo Chef Maurizio cerca di trasmettere a tutti i suoi allievi, nel corso delle lezioni che lo vedono impegnato in primis presso la scuola di cucina Congusto, vero e proprio salotto gastronomico della città di Milano.

Del resto Roberto Fabio, con la sua curiosità, il suo entusiasmo e la sua generosità, non poteva che affiancare al ruolo di chef presso rinomati ristoranti dislocati nelle più varie località dello Stivale, l’attività di docente!

E presso la location Congusto Roberto realizza insieme ai suoi allievi piatti tradizionali e creativi a tema, svelando tutti i segreti e i trucchi del mestiere e sorprende ogni volta i suoi ospiti con la sua straordinaria abilità e il suo savoir faire ai fornelli, incantandoli con dei veri e propri coupe de theatre che lasciano i corsisti a bocca aperta!!

Lo chef di Congusto Roberto Maurizio è disponibile per le redazioni, a collaborazioni redazionali sia per la realizzazione di menu tematici che per servizi fotografici mirati all’uso di materie prime di qualità. Per ogni necessità contattare Silvia De Leo silvia@congusto.it oppure 0263471982
 

Congusto è il salotto della “cultura contemporanea culinaria”. La nuova sede milanese del  network  di scuole di cucina più glamour d’Italia è sita nel cuore della città meneghina. Delizie, curiosità e laboratori di gusto  hanno come cornice una location di charme, contraddistinta da un’atmosfera ricercata e toni ovattati.  Il nuovo spazio Congusto di Via Giovan Battista Nazari 3 nasce dalle esigenze di un’azienda in continua crescita, che intende soddisfare le aspettative di un pubblico variegato di appassionati e professionisti offrendo loro il meglio del settore e garantendo un polo formativo dotato di aule e laboratori confortevoli, accoglienti e tecnologicamente attrezzati, senza mai rinunciare a quel tocco di raffinatezza tipica del mondo Congusto.  CONGUSTO MILANO- VIA GIOVAN BATTISTA NAZARI 3, 20129 MILANO-TEL. 0263471982 www.congusto.it;

 

Ufficio stampa  Ufficio Comunicazione
NHPRESS Silvia De Leo

Pagine patinate per lo chef Roberto Maurizio – Nhpress – Congustoultima modifica: 2012-05-30T08:10:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento