Games Week lancia la prima competizione di Cake Design ispirato ai videogiochi – Milano (MI)

Cake designer a Games Week.jpgDal 9 all’11 novembre 2012

Parte  la sfida per celebrare il mondo dei videogiochi con matterello, creme e pasta di zucchero!

 Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata ai videogiochi in programma a Milano dal 9 all’11 novembre, lancia la prima competizione di Cake Design ispirato ai videogiochi, in collaborazione con Cakemania, il portale italiano dedicato agli amanti delle torte artistiche.

Games Week 2012 non sarà soltanto il luogo ideale per gli appassionati di videogiochi, che potranno provare le anteprime più attese, sfidarsi in tornei mozzafiato o assistere a spettacoli unici. La seconda edizione dello show sarà un evento a tutto tondo capace di far divertire anche chi non è un vero e proprio esperto.  È con questo spirito che si è deciso di dare vita ad uno spazio dedicato a chi vuol liberare la propria vena creativa usando matterello, creme e pasta di zucchero, ma lasciandosi ispirare dalle icone del mondo videoludico.
 

A partire da lunedì 22 ottobre tutti gli appassionati di cake design potranno trasformare le proprie cucine in un laboratorio di creatività videoludica. Per partecipare alla competizione sarà sufficiente creare una torta, dei biscotti o un cupcake ispirati al mondo dei videogiochi e inviare la foto a gamesweek@cakemania.it entro il 4 novembre 2012. Le foto saranno pubblicate nella gallery dedicata sulla pagina Facebook Cakemania Italia e sul sito Cakemania.it. Le creazioni saranno giudicate dalla redazione di Cakemania e dall’organizzazione di Game Week, che annunceranno le due migliori “opere” il 6 novembre prossimo.

Gli autori/le autrici delle due creazioni ritenute più belle e a tema riceveranno, come riconoscimento per la loro partecipazione, due esclusivi gadget per il cake design ispirati ai mondo del gaming!

Ma le sorprese continuano! Domenica 11 novembre a Games Week, tre cake designer professioniste (alias sweet & crazy cake, lallabycakes e magicabula) si daranno battaglia direttamente sul palco centrale in una sfida per creare la migliore torta ispirata ai videogiochi e contendersi la Coppa Games Week! Non mancheranno, inoltre, di illustrare al pubblico di Games Week tutti i segreti per realizzare a casa propria delle vere opere d’arte pasticcera  e sorprendere i propri amici e familiari!

Il Cake Design, trend di origine anglosassone, si sta sempre più affermando anche in Italia non solo come hobby ma anche e soprattutto come specializzazione professionale, che coinvolge pasticceri già esperti ma anche diversi appassionati che scelgono di intraprendere percorsi ad hoc per cogliere le opportunità offerte da un mercato in crescita.

Tutte le informazioni sulle zuccherose competizioni videoludiche su: www.cakemania.it

 

Teresa Munaò

Burson-Marsteller
Via Tortona 37 –  Milano
Tel +39 02.72.14.35.46

Mob. + 39 348.00.79.126

teresa.munao@bm.com

Games Week lancia la prima competizione di Cake Design ispirato ai videogiochi – Milano (MI)ultima modifica: 2012-10-22T13:53:47+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento