Sensowine incorona Cartizze di Carpenè Malvolti come miglior prosecco – Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SpA

ANDREA BRAVACCINI ALFIERE DEL PROSECCO 2012.jpgIl vino premiato nell’annuario dei Migliori vini italiani 2013 di Luca Maroni con 91/100, servito e raccontato dal Sommelier Ais Andrea Bravaccini, alfiere del prosecco 2012

Alle 19 il via alla serata di gala inaugurale della manifestazione all’’Auditorium della Conciliazione. A seguire, una esclusiva degustazione al Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia a Roma che ospiterà la kermesse fino a domenica 20 gennaio.

Per il Miglior Prosecco dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2013 firmato Luca Maroni, solo il meglio della sommellerie: il Superiore di Cartizze Carpenè Malvolti – che questa sera a Roma riceverà il premio nel corso del gala inaugurale della manifestazione Sensofwine all’Auditorium della Conciliazione – sarà raccontato e servito nel corso dell’esclusiva degustazione odierna a inviti al Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia dal sommelier AIS Andrea Bravaccini, primo classificato nel Gran Premio Alfiere del Prosecco 2012.

Sommelier della Sezione Romagna di AIS, Andrea Bravaccini è stato il primo vincitore a iscrivere – lo scorso 27 maggio – il proprio nome nell’albo d’oro del Gran Premio Alfiere del Prosecco, al termine di una competizione andata in scena proprio nel tempio della spumantistica nella quale si è distinto per professionalità e abilità nella prova di comunicazione del vino attraverso gli elementi vitigno e territorio. Un “best of” per Carpenè Malvolti che non poteva mancare nella degustazione romana dedicata ai migliori per eccellenza: oltre che del Superiore di Cartizze, Bravaccini sarà per le serate di giovedì 17 e venerdì 18 gennaio l’ambasciatore anche del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée Brut, Cuvée Storica, Cuvée Oro e del Gewurztraminer Carpenè Malvolti.

La manifestazione enologica organizzata per l’ottavo anno da Luca Maroni con i migliori vini italiani – accompagnati da assaggi di prodotti gastronomici di eccellenza – dopo l’inaugurazione di questa sera andrà avanti fino a domenica 20 gennaio con libera degustazione al pubblico dalle 14 alle 24 presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia in Borgo Santo Spirito 1. Sabato 19 gennaio alle 18.30 Carpenè Malvolti accenderà poi su di se un ulteriore riflettore: la Cuvée Storica del Conegliano Valdobbiedene Prosecco Superiore DOCG, sarà protagonista di una sessione di degustazione guidata da Luca Maroni – gratuita ma rigorosamente su prenotazione – alla presenza di produttori ed enologi per raccontare i vini premiati a 360 gradi, dalla vigna al bicchiere.

Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SpA

Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C.

Tel 335 6130800 Email marzia.morganti@gmail.com

www.carpene-malvolti.com – www.martecomunicazione.com

Sensowine incorona Cartizze di Carpenè Malvolti come miglior prosecco – Ufficio Stampa Carpenè Malvolti SpAultima modifica: 2013-01-19T07:21:47+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento