Con DiWineTaste la cultura del vino si legge, si tocca, si ascolta e si gioca

DiWineTaste-AppIcon.jpgRivista online, eventi, app e podcast per gli amanti del vino

Milano, 30 gennaio 2013 – DiWineTaste, pubblicazione mensile di cultura e informazione enologica, amplia i modi per fare conoscere il vino ai propri lettori appassionati della preziosa bevanda di Bacco mettendo a loro disposizione vari strumenti.

La rivista online, che oggi conta una media di 155.000 lettori al mese, non offre solo articoli, approfondimenti e schede di degustazione dei vini, ma mette a disposizione anche il canale podcast in italiano e in inglese, con oltre 50.000 ascoltatori, che tratta vari argomenti di approfondimento legati al mondo di Bacco. Le trasmissioni sono condotte da Antonello Biancalana, direttore della pubblicazione DiWineTaste, e affrontano argomenti legati al mondo del vino, delle uve, dei territori, della degustazione sensoriale, così come i produttori e le loro eccellenze.
Inoltre, DiWineTaste coinvolge i propri lettori facendoli incontrare con i produttori del territorio, grazie all’organizzazione di eventi in Italia che raccontano i grandi vini e le birre.
Non da ultimo, tutte le informazioni della rivista, condivisibili sui principali social network, sono disponibili sulla app DiWineTaste per Android scaricabile gratuitamente.
Oltre a leggere e ascoltare le informazioni sui temi del mondo enologico, gli utenti possono anche migliorare e misurare la propria conoscenza del vino grazie a giochi e test (EnoQuiz, EnoGlass ed EnoTemp).
DiWineTaste consiglia, inoltre, di utilizzare l’Etilometro presente sia online sia sulla app, un pratico e comodo strumento sempre a disposizione per sapere quando si sta esagerando con la bevanda di Bacco prima di mettersi alla guida di un autoveicolo.

 
DiWineTaste
È una pubblicazione mensile online di cultura e informazione enologica in italiano e in inglese, che conta una media di 155.000 lettori al mese. Diretta e fondata nel 2002 da Antonello Biancalana, a oggi ha recensito oltre 4200 vini e 200 distillati. Da più di 10 anni organizza mensilmente per i propri lettori eventi enogastronomici con le più importanti cantine e birrifici d’Italia, oltre a seminari di degustazione e di cucina. Nel settembre 2012, pubblica la propria app per smartphone e tablet Android. In ottobre 2012, DiWineTaste apre il proprio canale podcast in italiano e inglese. http://www.diwinetaste.com

Podcast DiWineTaste
Il podcast è disponibile in italiano (http://www.diwinetaste.com/podcast.php?c=1) e in inglese (http://www.diwinetaste.com/podcast.php?c=2), può essere ascoltato da qualsiasi dispositivo, anche in movimento, così da migliorare la propria conoscenza del mondo enologico.
Disponibile sui canali RSS del sito http://www.diwinetaste.com, il podcast è inoltre reperibile anche su iTunes (http://itunes.apple.com), Podfeed.net (http://www.podfeed.net), Miroguide.com (http://www.miroguide.com) e  Digital Podcast (http://www.digitalpodcast.com).

App DiWineTaste
La app è disponibile nel Play Store di Google e può essere scaricata gratuitamente all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.promind.diwinetaste oppure basterà ricercarla, sempre nel Play Store, con la parola chiave “diwinetaste”.

Contatti:
Ufficio stampa:
GiffoniPR – PR&Communications
Elena Giffoni
M: +39 347 2626681
E: elena.giffoni@giffonipr.com

Con DiWineTaste la cultura del vino si legge, si tocca, si ascolta e si giocaultima modifica: 2013-01-30T17:15:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento