Philadelphia e Dynamo Camp ancora insieme con “Una cheesecake per un’ora di allegria” – Ufficio Stampa Philadelphia & Dynamo Camp

cheesecake.jpgFino al 15 aprile 2013

Un importante obiettivo da raggiungere:  4.000 ore di allegria

Dopo il successo della prima edizione, torna “Una cheesecake per un’ora di allegria”, il progetto che ha visto Philadelphia e Dynamo Camp insieme per aiutare a far sorridere i bambini ospiti del primo camp italiano di Terapia Ricreativa per bambini tra i 6 e 17 anni affetti da patologie gravi e croniche, in particolare oncoematologiche, neurologiche, sindromi rare e spina bifida in terapia e nel periodo di post-ospedalizzazione.

Nel 2012 è stato raggiunto un importante traguardo,  3.000 ore di terapia. Quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: Philadelphia si impegna a donare 3.000 ore ma, come lo scorso anno, chiede il contributo dei consumatori che potranno a loro volta sostenere l’iniziativa portando il monte ore totale a ben 4.000 ore di allegria.

Come? Il meccanismo è lo stesso, ovvero caricare una foto della propria cheesecake nell’apposita sezione della pagina Facebook di Philadelphia Italia, dal 1 febbraio al 15 aprile 2013: per ogni foto caricata, Philadelphia donerà un’ora di allegria, corrispondente a un’ora di Terapia Ricreativa per i bambini di Dynamo Camp.

Una cheesecake per un’ora di allegria è un progetto in cui Philadelphia continua a credere fortemente: “Siamo davvero felici di proseguire la nostra collaborazione con Dynamo Camp con un’iniziativa che ci rende portatori di allegria grazie alla nostra cheesecake”  afferma Michele Porta, Marketing Manager di Philadelphia. “Visto il grande successo dello scorso anno, che ci ha confermato la forte partecipazione dei nostri consumatori, abbiamo deciso di migliorare ulteriormente quest’anno, raggiungendo il traguardo di 4.000 ore di terapia per i piccoli ospiti di Dynamo Camp”.
“Siamo orgogliosi di avere ancora Philadelphia al fianco di Dynamo Camp, con un progetto riuscito che si rinnova a beneficio dei bambini nostri ospiti” è la dichiarazione di Maria Serena Porcari, Vice Presidente Operativo di Associazione Dynamo Camp Onlus. “Grazie di cuore a Philadelphia e a tutti coloro che hanno partecipato con calore nella prima edizione. Auspico che questa partnership possa rinnovarsi nel futuro, visto l’enorme beneficio per i bambini di Dynamo e l’entusiasmo con il quale è stata accolta dalla comunità di sostenitori e amici del Camp e anche da parte dei consumatori di Philadelphia che ancora non conoscevano Dynamo”

Non perdete tempo dunque e se non siete degli assi in cucina, non preoccupatevi: su www.philadelphia.it si trovano numerosissime ricette che vi guideranno nella realizzazione di questo dolce, buonissimo in tutti i sensi.

Inoltre, sul sito si trovano tante cuiosità sulla cheesecake, le sue origini, le diverse preparazioni – a caldo e a freddo – trucchi utili per farla al meglio. Un consiglio su tutti: usare sempre Philadelphia!
La cheesecake originale
Per un bel voto a scuola, perché è Domenica o semplicemente perché fuori piove…ogni scusa è buona per preparare la Cheesecake, magari la ricetta al forno, ma sempre e solo con Philadelphia !
Ecco qui la ricetta.

Ingredienti
200 g di biscotti ORO Saiwa, 150 g di burro, 500 g di Philadelphia Classico, 100 ml di panna fresca, 100 g di zucchero, 2 uova intere, 1 tuorlo d’uovo, succo di mezzo limone, 1 bustina di vanillina, 200 g fragole, 1 cucchiaio di zucchero a velo, 100 g frutti di bosco
Preparazione

Preparare la base della Cheesecake frullando i biscotti, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendere il composto in una tortiera (22-24 cm), imburrata e foderata con carta forno. Pressare bene aiutandosi con il dorso di un cucchiaio e porre la base in frigorifero a rassodare per 30 minuti.

Versare in una ciotola le uova, lo zucchero, la vanillina e il succo di limone, sbattendo il tutto. Unire sempre sbattendo anche Philadelphia e la panna fresca. Versare il sul fondo di biscotti e cuocere per un’ora a 180° in forno preriscaldato.

Preparare la salsa tagliando le fragole a pezzetti, cuocendole a fuoco basso assieme allo zucchero fino ad ammorbidirle.

A fine cotture, lasciare raffreddare la torta, versare la gelè e guarnirla con i frutti di bosco. Porre in frigorifero per almeno 4 ore.

Per ulteriori informazioni:

Burson Marsteller – Ufficio Stampa Philadelphia
Lara Valenti – Tel 02 72143531   lara.valenti@bm.com
Community – Ufficio Stampa Dynamo Camp
Francesca Maggioni – Tel 3356085000  francesca.maggioni@communitygroup.it

Philadelphia e Dynamo Camp ancora insieme con “Una cheesecake per un’ora di allegria” – Ufficio Stampa Philadelphia & Dynamo Campultima modifica: 2013-03-22T16:57:33+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento