Luca Lucini firma la regia della nuova comunicazione Aperol – Ufficio stampa Aperol

Immagine.jpgSarà on air dal 14 aprile 2013 la nuova campagna tv Aperol Spritz. Frizzante protagonista dello spot è la nuova “rossa Aperol”, veneta doc, dallo sguardo magnetico e dal sorriso affascinante, alla sua prima apparizione tv e diretta, per l’occasione, dal noto regista Luca Lucini.

La nuova comunicazione di Aperol Spritz, diretta dalla stessa mano di Tre metri sopra il cielo, Solo un padre e La donna della mia vita, è ispirata alla preparazione del più famoso cocktail aperitivo italiano, attraverso un  divertente countdown che illustra tutto ciò che serve per preparare un aperitivo perfetto: dalla ricetta, agli amici, dal momento perfetto per iniziare all’ora del tramonto al divertimento in compagnia.

3,2,1… Aperol Spritz! Tre mosse semplici e genuine, che scandiscono il ritmo giusto per scatenare tutta l’allegria e la vivacità dell’aperitivo con Aperol Spritz.

Il nuovo film descrive perfettamente il carattere solare, disimpegnato e pieno di vitalità di Aperol Spritz, narrando, in una molteplicità di situazioni e atmosfere diverse, la voglia di stare insieme e la socialità tipiche delle piazze italiane ma non solo. Aperol Spritz è il cocktail che con il suo inconfondibile colore arancione, accompagna il divertimento, divenendo il denominatore comune di tante storie tutte diverse, tutte uniche.

In questi ambienti così diversi ma con la stessa voglia di socialità positiva, la nuova rossa Aperol con il ritmo intenso e vivace 3,2,1…  Aperol Sprtiz accende in un attimo tutto il piacere dell’aperitivo da vivere e condividere. Giada Lazzaro sotto la sapiente ed eclettica direzione di Luca Lucini, debutta nel mondo dello spettacolo con un interpretazione solare e intensa, contagiando con il suo irresistibile sorriso e un’incredibile energia una piazza, una spiaggia, e tutte le situazioni che si animano all’ora dell’aperitivo… E’ lei,  barlady d’eccezione, che lanciando il 3,2,1… Aperol Spritz! invita tutti a godersi l’aperitivo e il piacere che lo accompagna.

“Con questa nuova comunicazione” spiega Francesco Cruciani, Direttore Marketing Italia del Gruppo Campari, “vogliamo raccontare il fenomeno ormai consolidato dell’aperitivo con Aperol Spritz da una nuova angolatura, descrivendolo come cocktail trasversale e perfetto in molteplici occasioni sociali – il gruppo di amici, la coppia – e in diversi luoghi – la casa, il mare, il bar come la baita in montagna -. In questo senso il magistrale lavoro di armonizzazione fatto da Luca Lucini ha permesso di arrivare ad un racconto variegato, ma fluido e decisamente vivace, come deve essere per Aperol Spritz”.

Luca Lucini, attraverso questo lavoro, riesce a trasmettere tutto il brio vitale di Aperol Spritz: “In questo spot ho voluto dare particolare risalto al valore umano e all’interazione giocosa e spontanea tra le persone come sviluppo ulteriore ed arricchimento dell’atmosfera tipica dei momenti Aperol Spritz. A questo si è  aggiunta l’espressività della protagonista, che gioca e socializza con grande spontaneità, dando sapore a tutte le storie di questo film. Lavorare su diversi momenti scenici, tutti unici nelle loro caratterizzazioni è stato molto interessante. Sono certo sia stato un lavoro piuttosto  ‘interessante’ anche per chi ha curato la scenografia… In questo senso ho tentato di interpolare diverse prospettive tracciando una linea vivace e giocosa che alternava il ruolo di Giada, come regista delle situazioni aperitivo, a quello di Aperol Spritz, eccezionale protagonista di ogni momento”. Aggiunge Lucini “L’atmosfera positiva ed allegra, che si è creata fuori dal set ha certamente contribuito a dare quel tocco di brio in più che fin dall’inizio volevo inserire in tutta la storia filmica”.

A scandire il ritmo del film, “Love Shake“ il pezzo dei  B-52’s, destinato a diventare un coinvolgente ritornello per tutti coloro che amano Aperol Spritz, e che certamente ne accompagnerà tutti i numerosi appuntamenti pianificati sul territorio.

La campagna è stata ideata da JWT, nuova agenzia di comunicazione del brand Aperol, che per l’occasione si è fatta travolgere da una grandissima ondata di divertimento e di vitalità. A coordinare il progetto Sergio Rodriguez, Chief Creative Officer & Vice President, che ha collaborato con un team che ha saputo interpretare pienamente lo spirito dell’aperitivo più amato del momento… Aperol Spritz!

La nuova campagna Aperol sarà on air, dal 14 Aprile 2013 con formati da  30” e 15”,  sulla piattaforma SKY, sul digitale e tutti i canali generalisti principali. In contemporanea partirà un’importante campagna web sui maggiori siti di contenuto televisivo e portali di informazione. 

3, 2, 1… la ricetta del perfetto Aperol Spritz che scatena il divertimento!

3 parti di Prosecco DOC Cinzano
2 parti di  Aperol
1 spruzzo di soda

Ghiaccio ed una fetta di arancia.

Federica Savino
D’Antona&Partners
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
Via San Vito, 7
20123 Milano
tel. +39 02 8545701
tel. diretto +39 02 85457037
fax. +39 02 85457077
http://www.dantonapartners.it

Luca Lucini firma la regia della nuova comunicazione Aperol – Ufficio stampa Aperolultima modifica: 2013-04-11T08:05:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento