Il mastro distillatore Glen Grant celebra il 50° anniversario

Box_bottle_70cl.jpgDennis Malcolm raggiunge il traguardo del mezzo secolo trascorso  con l’icona del distillato scozzese

Sesto San Giovanni (MI)- 24 aprile 2013– Dennis Malcolm, Mastro Distillatore ed esperto del settore, festeggia oggi il suo 50° anniversario con il brand icona dei single malt, Glen Grant.
Questo traguardo riflette la passione di Dennis, l’impegno di una vita e il suo eccezionale contributo all’industria del whisky scozzese. Nato sui terreni della distilleria nel 1946, Dennis era destinato a una vita a Glen Grant, e ha iniziato la sua carriera presso la distilleria come bottaio apprendista all’età di 15 anni. Dopo aver sviluppato nel corso degli anni una passione per i Single Malt, ha intrapreso un viaggio lungo tutta la vita attraverso il sentiero prestigioso del whisky, diventando Distillery Manager e Ambasciatore di una serie di famosi distillati. Nel 2006 Dennis, dopo aver raccolto un enorme patrimonio di esperienza e competenza, torna a occuparsi di  Glen Grant, proprio nel momento in cui il Gruppo Campari ne diventa proprietario, per perseguire la sua passione e realizzare il suo sogno di diventarne il Mastro Distillatore.
Il coinvolgimento di Dennis in Glen Grant è stato particolarmente fruttuoso, grazie ai suoi sforzi di mantenere continuamente gli standard e le innovazioni della famiglia Grant. Preservando la visione lungimirante del Maggiore, Dennis ha lavorato con il Gruppo Campari per sviluppare considerevolmente la linea di prodotti e con la distribuzione di cinque, delicate, fruttate e morbide espressioni: 5 year old, 10 year old; 16 year old; 1992 Cellar Reserve e il  170th Anniversary Limited Edition. Inoltre, ha anche supervisionato lo sviluppo di un unico single malt invecchiato 15 anni, creato esclusivamente per i veri amanti del Glen Grant, e disponibile in edizione limitata solo per i visitatori della distilleria.

Ogni eccezionale espressione di Glen Grant sviluppata da Dennis è creata con un processo che onora i tempi di lavorazione perfezionati nel corso di generazioni. Dopo un’attenta maturazione in botti di rovere nella distilleria, ogni lotto viene selezionato a mano, dalla sua mano esperta, garantendo il perfetto gusto seducente e pulito per il quale Glen Grant è famoso.
“Ci congratuliamo con Dennis per questo incredibile traguardo e questo fantastico risultato. La sua continua passione e la sua leadership sono  parte integrante del brand, e, assicurandosi sempre che Glen Grant rimanga fedele alla sua tradizione,collabora al raggiungimento del  successo mondiale. ” Andrea Conzonato, Chief Marketing Officer, Gruppo Campari commenta l’anniversario di Dennis. “La lunga storia di Glen Grant è una storia di tradizione e innovazione e la vita Dennis la rispecchia pienamente. Non potevamo aspirare ad un ambasciatore migliore e continuiamo a cercare sempre nuove e interessanti espressioni per gli anni a venire, grazie alla sua creatività infinita e al suo grande ‘naso’ per i dettagli. “
Seguendo le orme della famiglia Grant sia professionali sia personali, la passione di Dennis e la sua dedizione si sono diffuse oltre l’industria dei Single Malt whisky: svolge, infatti,  un ruolo attivo anche nella sua comunità locale. La città di Rothes, nello Speyside, ha nominato Dennis Giudice di Pace e Convener della sua Chiesa locale: inoltre, è membro del consiglio scolastico locale, e agisce come vera fonte d’ispirazione sia per i suoi colleghi più giovani che per i membri della comunità.
Dennis è un vero esperto, la sua conoscenza del settore del whisky scozzese è senza pari. Dennis continua a viaggiare per il mondo diffondendo ulteriormente la sua passione e l’entusiasmo per il marchio e il Single Malt, ed educando le persone al mondo dello Scotch whisky.  Continua inoltre a far sì che Glen Grant mantenga il suo status di marchio di whisky tra i più venduti al mondo.
Per coloro che non vogliono aspettare, il sito di Glen Grant, permette agli amanti del whisky di incontrare Dennis e imparare a conoscere il magico mondo dei single malt. Per saperne di più basta accedere a: www.glengrant.com.
Per ulteriori informazioni andare su:
www.camparigroup.com
www.glengrant.com

Note per gli editori
Per maggiori informazioni su Glen Grant e immagini ad alta risoluzione:
http://www.camparigroup.com/en/press_media/image_gallery/glen_grant_download.jsp
Glen Grant
Glen Grant entra a far parte del Gruppo Campari nel 2006. La gamma Glen Grant comprende il raffinato 5 Year Old, 10 Year Old, 16 Year Old, 1992 Cellar Reserve e il  170th Anniversary Limited Edition. Glen Grant è stata fondata 170 anni fa a Rothes nella regione dello Speyside, in Scozia, dai fratelli John e James Grant ex contrabbandieri. Il gusto unico e seducentemente pulito per il quale Glen Grant è famoso è il risultato degli innovativi alti e sottili alambicchi e i depuratori speciali che James il ‘Maggiore’ Grant, figlio del fratello fondatore James Grant, ha introdotto più di un secolo fa e che sono ancora usati attualmente.
Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY Vodka e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 15 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 16 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM)  sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: www.camparigroup.com.

Per ulteriori informazioni:
Campari Italia
Paola Baravalle – PR Manager Campari Italia 
Tel. +39 02 6225.1

Il mastro distillatore Glen Grant celebra il 50° anniversarioultima modifica: 2013-04-24T13:54:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento