Igles Corelli e il suo Barbecue sul mare – Anice Verde

10 giugno 2013

Il 10 giugno il corso targato Anice Verde al Coco Village di Polignano 
Il Barbecue con Igles Corelli il 10 giugno il corso di Anice Verde al Coco Village di Polignano.Genialità e professionalità in cucina, lui è Igles Corelli  maestro della cucina italiana d’autore e  docente presso le Scuole del Gambero Rosso che sarà il docente del corso delle scuole di cucina Anice Verde sul Barbecue.
Il Corso di svolgerà in una location d’eccezione: il Coco a Polignano (Cozze). Un meraviglioso angolo di Puglia racchiuso in una perla dal colore Bianco. Il mare, i suoi colori, i suoi profumi e i suoi rumori incorniceranno l’Arte di uno Chef pluristellato per un corso da seguire tutto d’un fiato tra formule vincenti e piatti dall’inedita genialità. Il corso prevede la partecipazione alle preparazioni da parte degli allievi con l’assistenza del personale Anice Verde e sempre sotto la guida del docente. 

Il prezzo di ogni corso comprende l’assaggio di tutti i piatti realizzati ed una piccola degustazione vini. Ad ogni allievo viene offerto un grembiule e la dispensa con tutte le ricette oggetto del corso. I corsi sono a numero chiuso per un miglior  svolgimento dello stesso. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso tecnico pratico si terrà, lunedì 10 giugno  presso il Coco Village di Polignano a Mare (Lungomare Zara 35 – Cozze) dalle ore 16. Per informazioni e prenotazioni: tel. 080. 872.56.79 – Cel. 347.2215491 –  www.aniceverde.com – aniceverdescuole@gmail.com
Ref. Comunicazione e Rapporti con i Media
Giulia Murolo
E-mail: Comunicazione.aniceverde@gmail.com
Cell: 349.52.83.664 – www.aniceverde.com

Igles Corelli, chef legato alla cucina tradizionale e ai sapori della terra e del mare, ingredienti freschi da utlizzare in modo innovativo anche sulla griglia. È da anni protagonista di alcuni format su Gambero Rosso Channel. A diciannove anni, finita la scuola alberghiera Igles Corelli ha lavorato nel ristorante di famiglia. Poi ha deciso di imbarcarsi sulle navi da crociera “destinazione Caraibi”, esperienza che è stata determinante per la sua carriera. La sua fama internazionale nasce negli anni ’80, quando si trovò alla guida della cucina del ristorante Il Trigabolo di Argenta, considerato dalla critica uno dei tre migliori ristoranti italiani, il primo sul piano dell’avanguardia culinaria. Nel 1988 ha dato vita a “Saperi e Sapori”, un’associazione ed una manifestazione che ogni anno riuniscono grandi cuochi e appassionati di cucina e di vino di tutto il mondo. Fino a Ottobre 2010 è chef e patron del “La locanda della Tamerice” a Ostellato (FE), immersa nella pace di un’oasi faunistica ai margini del Parco del Delta del Po. Ottobre 2010. Dopo 14 anni Igles chiude il suo storico ristorante “La locanda della tamerice” per scollinare dalla Romagna verso la Toscana e mettere radici a Pescia, tra Lucca e Pistoia dove a Novembre 2010 apre il ristorante “Atman” (foto a sinistra). Ha conseguito i maggiori riconoscimenti della critica gastronomica italiana e internazionale durante la sua esperienza come chef al Trigabolo di Argenta (Ferrara), tra i tanti: 2 stelle Michelin, 3 forchette Gambero Rosso, 4 templi su 5 Accademia Italiana della Cucina, 2 toques su 3 Pirelli… posizionando il locale tra i primi 3 in Italia.

Igles Corelli e il suo Barbecue sul mare – Anice Verdeultima modifica: 2013-06-07T18:17:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento