Futuri chef con Congusto online con THL Careers e IWCAsuisse

27_2439_fe_g01_HD_-®MasiarPasquali.jpgMilano, 5 Giugno 2013_ La scuola di cucina Congusto, che fa capo al Gourmet Institute, è lieto di presentare la Seconda Edizione del corso

di cucina professionale “Futuri Chef”, concepito per formare aspiranti chef con competenze che spaziano dalla conoscenza e scelta delle materie prime, alle basi della Cucina Classica Italiana, all’apprendimento di tecniche di base, all’utilizzo di strumentazioni, il tutto completato dall’acquisizione di nozioni di nutrizionismo e di etica professionale.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di chef, senza esperienza o con una breve esperienza nel settore ristorativo. L’accesso al corso è consentito ad un numero massimo di 12 partecipanti per garantire il pieno coinvolgimento di tutti gli allievi nelle fasi operative delle lezioni. Il percorso è strutturato in 20 lezioni, oltre ad uno stage di 1-2 mese/i (facoltativo) svolto presso importanti ristoranti/strutture convenzionati con la scuola. Al termine del programma formativo è previsto un esame finale presso la sede di Congusto, a cui accedono solo gli allievi che hanno frequentato almeno il 80% delle lezioni previste. La frequenza del corso è bisettimanale dalle ore 10.00 – 13.00 e dalle ore 13.30 – 16.30.

il corso è bisettimanale dalle ore 10.00 – 13.00 e dalle ore 13.30 – 16.30.

Al termine del corso, superato l’esame finale, sarà rilasciato un attestato di frequenza con il patrocinio di APCI.

Tra i docenti del corso troviamo i nomi di:

– Massimo Moroni

– Roberto Maurizio

– Viviana Varese.

Il costo del corso professionale è di € 2.900 + Iva al 21 %.

 

Grazie alla collaborazione con importanti aziende ed in particolar modo al contributo del Pastificio Lucio Garofalo, la nostra scuola metterà a disposizione una borsa di studio a totale copertura del corso per una persona meritevole. L’assegnazione della borsa avverrà in base al curriculum vitae e al percorso formativo dell’aspirante borsista. Il candidato dovrà essere residente nella Regione Lombardia e aver compiuto al momento della richiesta i 40 anni di età. Per la realizzazione di questo corso Gourmet Institute si avvale della collaborazione di importanti sponsor, quali THL Careers e Chef di Cucina Magazine, attraverso la presenza sui loro portali e la promozione e divulgazione mediante strumenti mirati al riposizionamento nel mondo del lavoro.

 

THL Careers – lavoronelturismo.it è il sito web dove le aziende che cercano personale nel mondo del turismo e della ristorazione incontrano i migliori talenti e i professionisti del settore. I candidati possono
proporsi per le offerte di lavoro sempre aggiornate, ricevere i consigli su come trovare lavoro e rimanere aggiornati sul mondo del turismo. Le aziende possono avvalersi della professionalità dei migliori collaboratori usufruendo di servizi avanzati di recruiting, employer branding e filtraggio delle candidature.
Thlcareers offre gratuitamente alle aziende che cercano personale la possibilità di pubblicare gratuitamente gli annunci di lavoro con logo per 60 gg.

IWCAsuisse è un’azienda editrice di portali on-line dedicati ai comparti/settori dell’ospitalità, del cibo,del vino, del turismo. Dal 2004 opera in ambito internazionale grazie ad Agenzie in esclusiva dislocate nei vari Paesi che sviluppano, secondo una linea editoriale unica, i prodotti d’informazione, il canale video a target professional e consumer e il rapporto con le aziende inserzioniste sia per il target professional che per quello consumer. Con un traffico globale di 3.5mln di utenti unici, dal 2008 è in grado si supportare i propri clienti con la produzione e post-produzione di video per eventi, reportage, attività di service e video istituzionali. L’implementazione dei video realizzati avviene sul canale broadcasting del network in cui è possibile inserire anche jingles adv pre-video da 15/30’’ max.

 
CONGUSTO by Gourmet Institute – VIA GIOVAN BATTISTA NAZARI 3, 20129 MILANO

TEL. 02897858.1 www.congusto.it – info@congusto.it

Futuri chef con Congusto online con THL Careers e IWCAsuisseultima modifica: 2013-06-08T14:41:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento