Brindisi di saluti al Tondo del Mercatale per i protagonisti del Festival Del pane di prato

Aperitivo di saluto ieri sera al Tondo del Mercatale con tutti i protagonisti della prima edizione del Festival del Pane di Prato, l’evento organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Prato in collaborazione con le associazioni di categoria che si è tenuto lo scorso 8 e 9 giugno in centro.

Una “sbicchierata” informale per brindare al grande successo riscosso dalla manifestazione – oltre 100.000 presenze dalla sera del venerdì fino a domenica sera con oltre 25.000 pezzi di schiacciata distribuiti gratuitamente – e che ha radunato presso il locale all’interno dei giardini di Piazza Mercatale oltre 130 persone tra fornai, organizzatori, Amministrazione Comunale e partner tecnici dell’evento. L’incontro, a cui erano presenti in rappresentanza del Comune di Prato l’Assessore alle Attività Produttive Roberto Caverni e l’Assessore alla Cultura Anna Beltrame, è stato organizzato per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e collaborato alla buona riuscita del Festival, rivelatosi una occasione straordinaria di partecipazione dei cittadini alla rivitalizzazione del Centro Storico. A uscire vincitrice da questa esperienza è stata dunque tutta Prato, che ha vissuto il Festival come evento di valorizzazione della Bozza Pratese – prodotto di punta delle tipicità gastronomiche del territorio – ma anche come occasione per riportare i pratesi in centro a vivere la propria città di giorno e di sera, con la prima Notte Bianca. L’aperitivo al Tondo del Mercatale è stato anche l’occasione per ringraziare i media e la stampa tutta e per consegnare nelle mani degli assessori Caverni e Beltrame la rassegna dell’evento: oltre 600 uscite sulla stampa locale e nazionale, sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali e nella rete, che hanno contribuito in maniera fondamentale alla diffusione dell’informazione e di conseguenza al grande successo di pubblico che ha riempito strade e piazze della città durante tutti e due i giorni di Festival e in particolare durante la Notte Bianca.
 

L’incontro è culminato con un brindisi collettivo accompagnato dalle prelibatezze dolci e salate preparate per l’occasione dai fornai protagonisti del Festival.

A cura di
Marte Comunicazione snc, Marzia Morganti Tempestini cell. 3356130800
in collaborazione con Ufficio Stampa Comune di Prato

Brindisi di saluti al Tondo del Mercatale per i protagonisti del Festival Del pane di pratoultima modifica: 2013-06-27T13:49:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento