10 chef in 10 negozi al Trani International Festival “Il cibo va in trasferta”

Cartolina.jpg10 chef in 10 negozi al Trani International Festival  “Il cibo va in trasferta” Domani, 3 luglio parte il Tif Fooding

Si alza il sipario sulla sezione Fooding del Trani International Festival. Il 3 luglio, alle ore 19 sulla Terrazza del Marè Resort in Piazza Quercia incontro di presentazione dal titolo “Enogastronomia e Turismo. Trani e TIF, nella settimana del Food”.
Interverranno Giancarlo Piccirillo, direttore Direttore Generale Puglia Promozione, Fabrizio Lombardo Piola Presidente Eataly Puglia, Alessandro Frassica ‘’Ino’’Firenze, Peppe Zullo Il Cuoco Contadino,  Vittorio Cavaliere Presidente ‘’Ricerca e Qualità’, Mario Landriscina Direttore Confesercenti Bat.
Porteranno i saluti : Gigi Riserbato Sindaco Città di Trani e Fabrizio Sotero Assessore al Turismo, Spettacolo e Marketing Territoriale Città di Trani. 

 tif_trani_spettacolo_19_1                              (1).jpgDalle 21 alle 23 seguirà “Il cibo va in trasferta”, 10 negozi  del centro cittadino ospiteranno 10 chef, i visitatori acquistando il ticket, potranno degustare un piatto per ogni negozio, abbinato a un vino delle cantine pugliesi. 10 negozi di culto dello scenario tranese si uniscono a 10 chef  per dare vita ai Luoghi del Gusto, i piatti saranno accompagnati dalle migliori etichette delle nostre  cantine.  Ai visitatori sarà consegnata una cartina che li condurrà lungo il percorso  dei 10 negozi del centro di Trani,   che ospiteranno gli chef e i loro piatti.  All’interno ogni negozio avrà, il suo spazio per mostrare al visitatore lo chef, il piatto e la cantina che ospita. Per ogni degustazione, del costo di 3 euro si ha il diritto ad una amouse bouche e un calice di vino. 

Ottica Schirone ospiterà lo chef Antonio Di Nunno della  Locanda Di Nunno, il suo piatto ‘’La parmigiana di Grano,Patate e Alici’’ sarà abbinata a Halbus delle  Antiche Aziende Canosine.

Nugnes  ospiterà lo chef Francesco Di Perna del ristorante   Corte in Fiore dove si potrà degustare  lo “Sformatino tiepido di Baccalà,Patata e Pomodorini al sole’’ abbinato al Vino Rosa del Golfo Bolina.  Edward ospiterà Mario Musci & Peppe Zullo del Gallo Restaurant & Villa Jamele con ‘’Le Delizie d’Estate e l’extravergine Muraglia’’abbinato a “ Alberto Longo_Le Fossette”,  Show Room Ferrara ospiterà la chef Maria Cicorella  del Pashà con ‘’Era una Tiella…di Polpo,Patate e Olive’’abbinata a un vino dei Vigneti  Severino Garofano e delle Cantine_Girofle. 

Pizzolante ospiterà lo chef  Savino Pasquadibisceglie  dell’ Antico Torrente con una “Tartare di Sarago con Violette di Gallipoli” abbinato ad un Fiano della Masseria Li Veli. Ne “La Maria del porto”  cucineranno Vito Giannuzzi e Pietro Sgaramella  chef di ’Le Palme’’ e di Masseria Torre Maizza con un  “Mantecato Leggero di Baccalà Ràfols all’Olio di Oliva con Pepita di Pomodoro cremoso, Oliva Leccina dolce e Crumble di Mandorle Salate” abbinato a un Roycello della cantina Tormaresca.

Costume_Quadra Department ospiterà Riccardo Barbera della Masseria Barbera con un “Insalata estiva con Cipolla rossa di Acquaviva,Ceci neri e Datterini fasanesi’’ abbinata a una Fiano 2012 della Cantina  Villa Schinosa.  Nel negozio  Robert’s Gold si esibirà Giovanni Lorusso chef de Le Lampare al Fortino con  “Quadro d’autore : cuore di Burrata al  umo, rosso di Gambero ,fiori  e colori” abbinato a un Pozzo Sorgente della cantina Giancarlo Ceci.

Room 21 avrà come protagonista lo chef Angelo Sabatelli del ristorante “Angelo Sabatelli” con una “Melanzana arrosto ’come una parmigiana’ abbinata a un vino della Cantina A Mano.  In ultimo  Chapeau ospiterà lo chef Domenico Mondelli  del ristorante  “Il Melograno” con un “Turbante di Peperone e pesce spada con crocchetta di cappero e salsa di lamponi e pomodori arrosto’’ abbinato a un Melarosa della Cantina Due Palme.
I ticket (biglietto singolo 3 euro) presso la biglietteria allestita presso Palazzo Palmieri – (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 – dalle 17 alle 21) –  e presso tutti gli esercizi commerciali de “Il cibo va in trasferta” per info tel. 0883- 764260 –  334-7243860 – info@tiftrani.it – www.tiftrani.it – Facebook: Trani InternationalFestival

 Ufficio Stampa Trani International Festival
Giulia Murolo
349.5283664
press@tiftrani.it
press.tiftrani@gmail.com
www.tiftrani.it

10 chef in 10 negozi al Trani International Festival “Il cibo va in trasferta”ultima modifica: 2013-07-02T13:56:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento