Spaghetti e Pasta al Forno al Fooding del Trani International Festival si celebra la Pasta

Il 6 luglio al Fooding del Trani International Festival si celebra la Pasta

Si chiudono alle ore 12 del 6 luglio, le iscrizioni del Pasta al Forno Contest. A valutare la migliore  pasta al forno sarà la giuria composta da chef, tecnici e amatori. Al terzo classificato sarà consegnato una selezione di prodotti Granoro, al secondo un kit Ballarini invece il primo classificato vincerà un buono spesa di 500 euro.   

Le iscrizioni (entro le ore 12 del 6 luglio) si potranno effettuare direttamente presso la segreteria del Tif allestita a Palazzo Palmieri, dove i partecipanti dovranno consegnare dalle ore  12.30 alle ore 13 di domenica 7 luglio la teglia da 500 grammi di prodotto finito.

Alle ore 19.30  Nicola Curci nel suo talk show, chiacchiererà sul tema “Chi guida la guida” ospiti del salotto gastronomico:  Vittorio Cavaliere, Paolo De Leonardis, Francesco Fisfola, Fabrizio Sotero e  Mario Colamartino. Incursore tra il pubblico Donato Barile.

A mezzanotte, la città di Trani celebrerà con  “Se famo du spaghi, uno dei  momenti cult della civiltà gastronomica italiana: la spaghettata di mezzanotte.

Ospiti Paolo Parisi, Antonio Reale per la Spretch e Nic Difino Food Dj con il ‘’Sangiuannella Funk’’. Gli chef  si divertiranno a cucinare gli Spaghetti della Linea Dedicato della Granoro utilizzando i Pentoli della Spretch. . Lungo  via San Giorgio saranno presenti anche dei produttori  di vino, birra artigianale in collaborazione con l’Ingrosso Napoletano e Sergio Napoletano e Veronero Caffè.

Ad accompagnare la spaghettata le cantine: Severino,  Garofano vigneti, A Mano, Crifo,  Leone De Castris, Consorzio vini e mosti di Manduria, Paolo Leo,  Ponte,  Mastroberardino, Colli Della Murgia, Bisceglia .

 

I ticket (biglietto singolo 5 euro) possono essere acquistati presso la biglietteria allestita presso Palazzo Palmieri – (aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 – dalle 17 alle 21) –  per info tel. 0883- 764260 –  334-7243860 – info@tiftrani.it – www.tiftrani.it – Facebook: Trani InternationalFestival

Spaghetti e Pasta al Forno al Fooding del Trani International Festival si celebra la Pastaultima modifica: 2013-07-05T13:41:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento