Settanta Ciclisti britannici alla scoperta delle Colline del Prosecco

Downloader(2).jpgPartecipazione record dal Regno Unito per la Prosecco Cycling che il 29 settembre celebrerá l’edizione del decennale. E sul Muro di Ca’ del Poggio troveranno un ristoro speciale: fasolari abbinati al Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg

Settanta ciclisti britannici, il prossimo 29 settembre, pedaleranno nel cuore delle colline del Prosecco. L’occasione é data da uno degli eventi ciclistici piú attesi della stagione.

La Prosecco Cycling si caratterizza da sempre per una forte vocazione internazionale, ma quest’anno, in coincidenza con il decimo anniversario del prestigioso appuntamento d’inizio autunno, la presenza di appassionati provenienti da oltre confine si annuncia piú numerosa che mai.

A poco piú di due mesi dall’evento, sono infatti 179 gli stranieri iscritti, il 30% in piú rispetto allo stesso periodo del 2012. Al comitato organizzatore sono giá pervenute settanta adesioni dal Regno Unito, nazione che negli ultimi anni ha conosciuto un vero e proprio boom d’attenzione verso le due ruote.

Ma, per la prima volta, arriverá a Valdobbiadene anche una rappresentanza di ciclisti provenienti dalla Svezia. Mentre si mantiene folto il numero di iscritti degli Stati Uniti, oltre che di diverse altre nazioni europee (dall’Austria alla Francia, dall’Ungheria alla Germania, alla Slovenia).

Curiositá: molti stranieri, per il soggiorno in Italia, hanno scelto di alloggiare nei pressi di uno dei passaggi piú caratteristici della Prosecco Cycling, il celebre Muro di Ca’ del Poggio, dove da metá maggio, in coincidenza con il passaggio del Giro d’Italia, é aperto l’Hotel Villa del Poggio.

Sul Muro transiterá il percorso lungo (114 km) della Prosecco Cycling e qui i ciclisti troveranno un ristoro del tutto speciale. In occasione della tradizionale e scenografica sosta sull’ascesa di San Pietro di Feletto verrá infatti proposto l’abbinamento tra i fasolari, il mollusco principe dell’Alto Adriatico, e il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.

Un’accoppiata originale, nel segno della grande tradizione enogastronomica veneta. E di un evento che, grazie alla bicicletta, continua a promuovere con originalitá il territorio e i suoi prodotti piú tipici.

Nella foto: il ristoro della scorsa edizione della Prosecco Cycling sul Muro di Ca’ del Poggio

Mauro Ferraro press officer Prosecco Cycling
Cell. +39 338 2103931  –  Skype: ferraro.mau

Settanta Ciclisti britannici alla scoperta delle Colline del Proseccoultima modifica: 2013-08-07T15:39:46+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento