Arriva per la prima volta in Italia la Bottoglia In pet con il 30% di orgine vegetale

Etichetta.JPGLevissima aggiunge un’importante pagina alla storia del suo impegno per la natura con la nuova bottiglia in Bio Based PET, una plastica a tutti gli effetti che privilegia le fonti rinnovabili.

Dopo anni di ricerca e impegno per l’ambiente, Levissima lancia, per la prima volta in Italia, la nuova bottiglia realizzata con il 30% di plastica di origine vegetale. La bottiglia è composta da un innovativo materiale, il Bio Based PET, che rappresenta la nuova frontiera del mondo delle bioplastiche. Dalla lavorazione della canna da zucchero nasce infatti questa plastica innovativa,  che mantiene tutte le caratteristiche del PET: è leggera, infrangibile, perfettamente igienica e adatta anche al gasato.
 
Bio Based PET Frizzante_1,5lt.jpegIl PET, insieme al vetro, rappresenta ancora oggi il “contenitore” più sicuro ed adatto a custodire un alimento come l’acqua che, dalla fonte alla tavola, deve mantenere la sua purezza originaria. A tutti gli effetti PET, il materiale delle nuove bottiglie Levissima è una vera e propria cassaforte dell’acqua minerale. 100% riciclabili, le bottiglie in Bio-based PET, una volta terminato il loro ciclo di vita, possono rinascere come nuovi oggetti commercializzabili.

Con il Bio Based PET si apre un nuovo capitolo della storia di Levissima pagina. e il progetto “Levissima per la Natura” si arricchisce di una nuova pagina. L’impegno e gli investimenti nella ricerca e sviluppo di questo materiale sono una delle priorità di Levissima,  da sempre attenta a garantire la purezza originaria della sua acqua e al tempo stesso la sicurezza per i suoi consumatori. Una sfida che non si fermerà a questa fase, ma che tende al raggiungimento di un obiettivo ancora più importante e rivoluzionario: un PET al 100% di origine vegetale.

L’impegno di Levissima per l’ambiente coinvolge tutta la nuova gamma: 1lt naturale,1lt intensamente gasato, 1,5 lt naturale.

Levissima
Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 130 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.
Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
 
 

Arriva per la prima volta in Italia la Bottoglia In pet con il 30% di orgine vegetaleultima modifica: 2013-09-27T17:50:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento