Al via le selezioni per la terza edizione di”Futuri chef”

Allievo Borsa di studio Garofalo.JPGMilano, 28 ottobre 2013

La scuola di cucina Congusto – Gourmet Institute è lieta di comunicare che è ufficialmente iniziata la selezione per gli allievi che comporranno la classe della terza edizione di “Futuri Chef”, il corso di cucina professionale completo, riconosciuto e patrocinato della prestigiosa APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani).
 
L’allievo ideale ha una età compresa tra i 20 ed i 50 anni, possiede una buona cultura di base e buone doti comunicative… ma anche caparbietà, voglia di imparare e carattere!
Visto il successo dell’iniziativa per la precedente edizione, verrà messa a disposizione nuovamente una borsa di studio a totale copertura del corso per una persona. Questo grazie alla collaborazione con importanti aziende, in particolar modo al contributo del Pastificio Lucio Garofalo. L’assegnazione avverrà in base ad alcuni criteri di valutazione, tra cui il proprio percorso formativo e la fascia di reddito e/o lo stato di occupazione del candidato, che dovrà inoltre essere residente nella Regione Lombardia ed aver compiuto, al momento della richiesta, i 40 anni di età.

Il corso, concepito per formare aspiranti chef con competenze che spaziano dalla conoscenza e scelta delle materie prime, alle basi della Cucina Classica Italiana, all’apprendimento di tecniche di base, all’utilizzo di strumentazioni, il tutto completato dall’acquisizione di nozioni di nutrizionismo e di etica professionale. E’ rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di chef, senza esperienza o con una breve esperienza nel settore ristorativo. L’accesso al corso è consentito ad un numero massimo di 12 partecipanti per garantire il pieno coinvolgimento di tutti gli allievi nelle fasi operative delle lezioni.

Tra i docenti del corso troviamo i nomi di Massimo Moroni, Roberto Maurizio, Andrea Bevilacqua, oltre a noti professionisti della cucina e della cultura culinaria.

Il corso è strutturato in 12 settimane per un totale di 20 lezioni, oltre ad uno stage di 1-2 mese/i (facoltativo) svolto presso importanti ristoranti/strutture convenzionati con la Scuola. L’attivazione dello stage sarà possibile previa verifica dei requisiti richiesti a norma di legge. Al termine del programma formativo è previsto un esame finale presso la sede di Congusto, a cui accedono solo gli allievi che hanno frequentato almeno il 80% delle lezioni previste. Superato l’esame, sarà rilasciato un attestato di frequenza con il patrocinio di APCI. La frequenza è bisettimanale, lunedì e martedì,  dalle ore 9.30 – 13.00 e dalle ore 13.30 – 16.30.

Per la realizzazione di questo corso Gourmet Institute si avvale della collaborazione di importanti sponsor, quali THL Careers e Chef di Cucina Magazine, attraverso la presenza sui loro portali e la promozione e divulgazione mediante strumenti mirati al riposizionamento nel mondo del lavoro.
 
Per inviare la propria candidatura, scrivere all’indirizzo: futurichef@gourmetinstitute.it

Professione chef: se questo è il vostro sogno, non lasciatevi sfuggire l’occasione di poterlo realizzare!
 

CONGUSTO by Gourmet Institute – VIA GIOVAN BATTISTA NAZARI 3, 20129 MILANO

TEL. 02897858.1 www.congusto.it – info@congusto.it

Al via le selezioni per la terza edizione di”Futuri chef”ultima modifica: 2013-10-28T15:04:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento