L’oro di Puglia incontra la pasticceria di Stephane Betmon

over_layer.jpg7 e 8 novembre 2013

Il 7 e l’8 novembre i corsi di cucina gratuiti di Anice Verde a Promessi Sposi

A Fiera Promessi Sposi 2013, l’ oro di Puglia  incontra la Grande Pasticceria di Stephane Betmon. Si terrà giovedì 7 novembre, alle ore 17  il corso di cucina gratuito di Anice Verde “Il dolce Olio. La Grande pasticceria con l’oro di Puglia”, mentre  la seconda tappa si terrà  venerdì 8 novembre, alle ore  17 con  il corso dedicato alla “Cucina di campagna”.

Da millenni l’olio d’oliva è protagonista nella tavola mediterranea…non è solo una delizia per il palato o un semplice condimento, ma un vero e proprio alimento i cui aromi e sapori sono racchiusi in un patrimonio gastronomico dalle mille sfaccettature.

Ricco il calendario delle iniziative voluto nella quattro giorni dedicata alle coppie di futuri sposi, dove lo chef  patron sarà Stephane Betmon che con  Pasquale Procacci Leone si alterneranno in show e corsi di cucina.

 

Stephane Betmon è docente di pasticceria, presso le Scuole Anice Verde dal 2011, nato il 6 marzo 1975 a Gien, Val de Loire, Francia.
Il suo auspicio è di associare la sua passione per la pasticceria e la gastronomia francesi a un progetto di arte totale.  Per Stéphane la pâtisserie è un’espressione artistica a sé stante, capace di suscitare emozioni intense. Sempre in cerca di nuovi sapori, di consistenze e di forme sorprendenti, la pâtisserie di Stéphane si distingue per la sua leggerezza ma anche e soprattutto per la sua originalità e la sua creatività. Nel frattempo ha  deliziato le tables parigine collaborando con lo chef Christophe Michalack come secondo dell’Hôtel Plaza Athénée. Il suo talento è ricompensato da diversi premi gastronomici fra i quali in particolare una medaglia d’oro nel 1993.

Per iscriversi ai corsi gratuiti basta compilare il modulo online collegandosi a www.aniceverde.com. Il corso ha una durata di circa due ore, alla fine del quale verrà rilasciato un attestato firmato dallo chef e dal direttore delle nostre scuole.

 

La cucina di Anice Verde sarà allestita nel nuovo padiglione della Fiera del Levante, ingresso di Via Verdi. Il salone dedicato agli sposi è aperto al pubblico giovedì 7 e venerdì 8 novembre dalle 16.00 alle 21.30, mentre sabato 9 e domenica 10 novembre dalle 9.30 alle 21.30. 080. 872.56.79 – Cell. –  347.54.18.712

L’oro di Puglia incontra la pasticceria di Stephane Betmonultima modifica: 2013-10-29T11:10:00+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento