Dire, Fare e Cucinare… Congusto”: le tecniche e le ricette di una grande scuola di cucina italiana

cover_congusto_DEF.JPGManca poco ormai! Sta per uscire “Dire, Fare e Cucinare… Congusto”: le tecniche e le ricette di una grande scuola di cucina italiana racchiuse in un prezioso libro

La Scuola di cucina milanese Congusto – Gourmet Institute festeggia i suoi 10 anni con un grande manuale di cucina, mettendo a disposizione di tutti le sue tecniche, le sue ricette, le sue conoscenze, frutto di tanta esperienza. Dal 2003 è infatti presente in città con i suoi corsi e i suoi abilissimi e fedelissimi docenti di cucina.

 

Un libro per insegnare a chi non ha mai visto un fornello, a quanti si dilettano da tempo ma sono curiosi di fare di più, ai professionisti del settore. Per ognuno c’è un corso, una lezione, una gamma di ricette sfiziose e divertenti: le basi, le paste fresche, i sughi e le salse, i risotti, le carni, il pesce, le verdure, senza dimenticare i dessert.

Tantissime ricette salate e dolci, tradizionali e creative, le cui preparazioni sono descritte passo passo e illustrate da splendide immagini, tutte scattate presso le cucine della scuola stessa.

 

Nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della buona tavola, Congusto è il luogo ideale per dedicarsi a scoprire nuovi orizzonti della cucina, sperimentare e imparare: affiancati da docenti professionisti di altissimo livello e di grande fama, gli allievi possono scoprire trucchi del mestiere e nuove tecniche e i professionisti della ristorazione possono approfondire le infinite tematiche del settore food.

Ricette, tecniche, passaggi e tante foto per seguire da vicino una grande scuola di cucina… Ottima idea anche per un originale regalo di Natale!

Titolo: Dire, fare e cucinare… Congusto

Autore: Gourmet Institute, Milano

Anno di pubblicazione: 2013

Pagine: 224 a colori

Edito da Trenta Editore

Prezzo di copertina: 26,00 euro

…a novembre in vendita nelle migliori librerie di Milano e non solo. Stay tuned!

 

CONGUSTO by Gourmet Institute – VIA GIOVAN BATTISTA NAZARI 3, 20129 MILANO

TEL. 02897858.1 www.congusto.it – info@congusto.it

Dire, Fare e Cucinare… Congusto”: le tecniche e le ricette di una grande scuola di cucina italianaultima modifica: 2013-11-11T13:55:31+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento