All I Want for Christmas is…beer

_DSC0429All I  Want for Christmas is…beer

Milano, 4 dicembre 2013 – Continua la proficua collaborazione tra la scuola Congusto e Warsteiner! Numerosi i corsi e gli show cooking in collaborazione con il prestigioso birrificio tedesco, marchio leader nella produzione di birra Premium. Tra i vantaggi a disposizione di tutti gli iscritti al club Congusto, infatti, vi è la possibilità di partecipare ad uno dei tanti show cooking  organizzati con il nostro main sponsor.

Da tempo ormai Congusto e Warsteiner cercano di promuovere l’utilizzo della birra in cucina, non solo come abbinamento ai piatti, ma come protagonista stessa all’interno delle ricette: la birra come ingrediente, quindi. Un prodotto sempre più utilizzato nella preparazione di piatti prelibati, da vero chef.

_DSC0548Lo scorso anno abbiamo avuto protagonisti la chef stellata Viviana Varese, che ha proposto creative pietanze a base di pesce e birra, e lo chef Massimo Moroni, che ha rivisitato la tradizione lombarda con la birra.

Nuovi e sorprendenti abbinamenti vi aspettano anche quest’anno! Dopo il successo dello show cooking sul matrimonio dei sensi tra birra e cioccolato, ecco un tema molto “caldo” durante il mese di dicembre: il menù di Natale! All’interno dello show cooking in programma giovedì 12 dicembre alle h 18.30, verranno proposti piatti che potranno essere brillanti spunti per le vostre cene e pranzi durante le festività, tutti rigorosamente a base di birra!

Lo show cooking, tenuto dallo chef e docente di Congusto Andrea Bevilacqua, è dedicato agli iscritti al Club Congusto e vedrà la presenza anche di giornalisti. Si degusteranno i piatti preparati e in abbinamento le pregiate birre Warsteiner Premium Verum, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier.

Per un Natale diverso, originale e gustoso… a tutta birra, con Warsteiner e Congusto!

La Scuola Congusto

Nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della buona tavola, Congusto è il luogo ideale per dedicarsi a scoprire nuovi orizzonti della cucina, sperimentare e imparare: affiancati da docenti professionisti di altissimo livello e di grande fama, gli allievi possono scoprire trucchi del mestiere e nuove tecniche e i professionisti della ristorazione possono approfondire le infinite tematiche del settore food.

CONGUSTO by Gourmet Institute – VIA GIOVAN BATTISTA NAZARI 3, 20129 MILANO

TEL. 02897858.1 www.congusto.it – info@congusto.it

All I Want for Christmas is…beerultima modifica: 2013-12-04T13:09:12+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento