Bottega Rose Gold: spumante Rosè per Natale – Cristina

Rose Gold.jpgBottega Rose Gold: spumante Rosè per il prossimo Natale

La nuova bottiglia della collezione “Bottega glamour”

Bottega Rose Gold è il nuovo vino spumante che completa la collezione “Bottega glamour” e che segue il successo mondiale di Bottega Gold.
Il packaging della bottiglia si caratterizza per l’affascinante colore che evoca l’oro rosa, la sfumatura romantica del re del metallo.
Bottega Rose Gold è un vino spumante rosè, prodotto con una selezione di uve Pinot Nero raccolte in Oltrepò Pavese. Questa zona della Lombardia è largamente apprezzata dai viticoltori. I vigneti si estendono principalmente sulle colline (100-300 metri sul livello del mare), dove il suolo è caratterizzato da sedimentaria marina con argilla fine.
Le uve vengono raccolte a mano e vinificate a temperatura controllata. Le bucce rimangono a contatto con il mosto per 24 ore. Mosto e bucce vengono poi separate con una pressatura soffice. La fermentazione avviene a temperatura controllata di 18 ° C. Nel corso dell’anno che segue la vendemmia, il vino ottenuto passa attraverso la presa di spuma. La seconda fermentazione si determina in recipienti di acciaio, secondo il metodo Charmat, a una temperatura controllata di 14° C e dura 60-90 giorni.
Il vino color pesca appare brillante, con un perlage fine e persistente. Il profumo è spiccatamente floreale, con sentori di frutti di bosco, soprattutto ribes e fragoline di bosco. Il sapore è fresco, con una buona acidità, armonico, delicato e persistente.

Bottega Rose Gold è un vino da tutto pasto. Si abbina particolarmente bene con insalate, piatti vegetariani, sushi, pesce e formaggi. È anche un piacevole dopo cena.
Bottega Rose Gold viene distribuito nei duty free, nei ristoranti e nelle enoteche.
La bottiglia da 75 cl è in vendita in Italia con un prezzo al pubblico di circa 24 euro. 

Contatti: Giovanni Savio – Ufficio Stampa – Bottega S.p.A. – Tel. 0438-406801

Bottega Rose Gold: spumante Rosè per Natale – Cristinaultima modifica: 2013-12-24T09:07:23+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento