Da Congusto tante idee regalo per Natale: i corsi di cucina, i libri, gli strumenti e le nuovissime Conserve Natura by Congusto!

cover_congusto_DEF(1)Da Congusto tante idee regalo per Natale: i corsi di cucina, i libri,  gli strumenti e le nuovissime Conserve Natura by Congusto!

Fino a Marzo 2014

Il Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! Ma cosa? Se le idee scarseggiano e avete paura di ricadere su qualcosa di banale, Congusto vi può aiutare! Se cercate qualcosa di originale, utile, ma soprattutto speciale, abbiamo quello che fa per voi!

Presso la nostra scuola troverete infatti tanti spunti per le strenne natalizie, ce n’è per tutti i gusti! A cominciare dai nostri corsi di cucina ovviamente! Regalate un coupon dell’importo a voi più adatto: green, silver, gold o premium. Un regalo originale da rivolgere a chi ha la passione per la cucina o vuole muovere i primi passi tra i fornelli. Acquistando un coupon regalo Congusto darete la possibilità al beneficiario di scegliere il corso preferito tra un’ampia e variegata offerta in calendario. Potrete acquistare il coupon regalo direttamente online oppure presso la segreteria della Scuola. Nel coupon è incluso un kit di benvenuto con un grembiule, che potrete ricevere direttamente al tuo domicilio o far recapitare a quello del destinatario del regalo.

Ecco alcune delle tante proposte in calendario per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2014:

TORTELLI E RAVIOLI

Tortelli e ravioli: un vero e proprio simbolo della tradizione culinaria italiana. Una lezione per imparare l’abc della pasta fresca e delle farce, con accostamenti sia classici, che creativi… da vero chef.

Lunedì 13 gennaio dalle h 19 – Lunedì 24 marzo dalle h 19

FRITTO PERFETTO

L’abc del fritto a regola d’arte. Dalla scelta degli oli alla giusta panatura: pastella, tempura, fritture sia dolci che salate. Per voi questa croccante preparazione non avrà più segreti!

Giovedì 6 febbraio dalle h 19

FINGER FOOD & STREET FOOD

Un corso dedicato interamente al cibo gustato con le mani. Dallo street food, legato alla tradizione e al territorio, al finger food, la versione moderna e stilosa, che punta non solo sul gusto, ma anche sulla presentazione e il design.

Lunedì 3 marzo dalle h 19

CRÊPES: FRANCIA VS ITALIA

Nata come cult francese, è stata adottata e si è diffusa ormai da tempo anche in Italia. Semplici ingredienti per ottenere delle irresistibili crepes, da preparare con diverse tipologie di farine e da farcire con una selezione di ingredienti per creare prelibatezze, sia dolci che salate, da chef.

Martedì 4 marzo dalle h 19

ITALIAN STYLE: LIGURIA E TOSCANA

La cucina ligure e toscana, quella di casa, della famiglia radunata intorno ad un tavolo alla domenica. Focacce, farinata o cecina, pappa al pomodoro e crostini tipici di questi territori. La tradizione in cucina, ancora una volta, spiegata da un vero chef.

Mercoledì 5 marzo dalle h 19

KAMUT, FARRO & CO: FARINE SPECIALI PER PASTE RIPIENE

Un corso dedicato alla scoperta delle tante varietà di farine alternative di qualità, dal kamut, al farro, alle diverse tipologie di integrale, per la preparazione di paste ripiene, con farce e condimenti adatti al loro gusto. Farine speciali con tante proprietà benefiche per tortelli, fagottini e ravioli altrettanto speciali!

Mercoledì 26 marzo dalle h 19

Presso la nostra sede o sul sito di Congusto nella sezione shop potrete trovate tanti libri adatti agli appassionati di cucina e cultura della buona tavola, dai più classici, ai più originali e spiritosi.. Ci sono titoli per tutti! In particolare, non fatevi scappare il libro della scuola: “Dire, fare e cucinare…Congusto!”, le tecniche e le ricette di una grande scuola italiana, acquistabile anche su Amazon e su InMondadori.

Ma non è finita qui! Tanti gli strumenti di cucina e i prodotti food presenti, che potrete presto acquistare anche online: kit di coltelli, stampi vari, creme salate, confetture, mostarde, panettoni… E molto altro! A breve saranno disponibili anche le nuovissime Conserve Natura, una selezione di conserve dolci e salate di altissima qualità, selezionate proprio dalla nostra scuola!

L’idea regalo perfetta? La trovi da Congusto!

La Scuola Congusto

Nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della buona tavola, Congusto è il luogo ideale per dedicarsi a scoprire nuovi orizzonti della cucina, sperimentare e imparare: affiancati da docenti professionisti di altissimo livello e di grande fama, gli allievi possono scoprire trucchi del mestiere e nuove tecniche e i professionisti della ristorazione possono approfondire le infinite tematiche del settore food.

CONGUSTO by Gourmet Institute – VIA GIOVAN BATTISTA NAZARI 3, 20129 MILANO

TEL. 02897858.1 www.congusto.it – info@congusto.it

Da Congusto tante idee regalo per Natale: i corsi di cucina, i libri, gli strumenti e le nuovissime Conserve Natura by Congusto!ultima modifica: 2013-12-24T11:44:40+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento