Golosizia

ATT0Terre di Toscana

presenta

Golosizia
2 e 3 marzo 2013
Evento nell’evento dedicato alla ristorazione toscana alla presenza di talentuosi chef e performance culinarie

Anche quest’anno si parlerà di cucina a Terre di Toscana, kermesse giunta alla sua settima edizione e dedicata all’eccellenza del vino toscano e alla gastronomia di qualità. Accadrà come di consueto a Golosizia, la sezione curata dal giornalista enogastronomico Claudio Mollo, che vedrà come protagonisti alcuni fra gli chef più talentuosi di una regione ricca di tradizioni e materie prime straordinarie.

Golosizia è infatti uno spazio dedicato a spunti, riflessioni, interpretazioni della cucina toscana, quella classica e quella innovativa, che vedrà una successione di cooking show, pensieri ed assaggi. Il programma si articolerà nei due pomeriggi di domenica 2 e lunedì 3 marzo, e si svolgerà nei luminosi ed eleganti spazi dell’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore.

Domenica 2 marzo, a partire dalle 15, si alterneranno Daniele Fagiolini dell’Antico Ristoro Le Colombaie di San Miniato (Pi) che farà una panoramica su “Impronte e sapori toscani”; Silvia Baracchi, chef e titolare assieme al marito Riccardo del meraviglioso Il Falconiere Relais & Chateaux di Cortona (Ar), che si occuperà di carne “autoctona” di grande qualità con il suo intervento “A proposito di Chianina” , Maurizio Marsili della Locanda Vigna Ilaria alle porte di Lucca che proporrà un intervento dal titolo ironico e “toscanamente” a doppio senso: “Brodi alla riscossa.”

Lunedi 3 Marzo, dalle ore 15, sarà la volta di Luca Landi del ristorante Lunasia del Green Park Resort di Tirrenia (Pi) che rivisiterà un vecchio proverbio in veste marinara: “Se non è zuppa… di pesce è pan bagnato”; Mirko Martinelli de L’Oasi di Follonica (Gr) ne dirà e ne farà… “Di cotte e di crude”, Michele Martinelli della Locanda Martinelli di Nibbiaia (Li) tratterà di “Assaggi di corte”, e lui se ne intende, visti i trascorsi alla corte della regina di Giordania.

Le esibizioni saranno riservate al pubblico di Terre di Toscana con contributo aggiuntivo di 5 euro per ogni cooking show al momento dell’ingresso.

Per informazioni: info@acquabuona.it, www.terreditoscana.info, tel. 3391177267

TERRE DI TOSCANA – UNA Hotel Versilia –

via Sergio Bernardini ex Viale Colombo,335/337 – Lido di Camaiore (Lu)

Informazioni: 335.6814021 – 339.1177267 -328.6486660

www.terreditoscana.info, info@acquabuona.it, www.acquabuona.it

SOCIAL NETWORK

Facebook – http://www.facebook.com/pages/Terre-di-Toscana-levento-di-AcquaBuonait/150567318332388?ref=ts&fref=ts

Twitter: Twitter.com/terreditoscana

Ufficio Stampa – Studio Umami

Roberta Perna – pr.enogastronomia@gmail.com – 329 9293459

Golosiziaultima modifica: 2014-02-20T11:30:38+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento