La prosecco cycling alla gran fondo New York

Campagnolo Gran Fondo New York

Campagnolo Gran Fondo New York

La prosecco cycling alla gran fondo New York

28 settembre 2014
L’evento di Valdobbiadene è stato ospite nella Grande Mela per promuovere, assieme a Marca Treviso, il Veneto che pedala

Gli Stati Uniti sono un mercato vasto ed importante. C’è voglia d’Italia negli Usa; di scoprire luoghi, storia, eccellenze del nostro Paese, magari pedalando in sella ad una bici. Anche per questo, lo scorso fine settimana, l’area dell’ambito territoriale del GAL dell’Altamarca Trevigiana e, con esso, uno degli eventi ciclistici più importanti della zona, la Prosecco Cycling, sono stati ospiti, con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, alla Campagnolo Gran Fondo New York.

“Il turista americano ama pedalare godendosi il panorama, il cibo e il buon vino – dichiara il direttore di Marca Treviso, Alessandro Martini -. Queste sono anche le eccellenze che il territorio e gli eventi sportivi, come la Prosecco Cycling, offrono al turista, con un occhio di riguardo per gli stranieri. Il target del ciclista, all’estero, è alto. Gli appassionati stranieri, in particolare gli americani, considerano la bici come un’attività a tutto tondo: un mezzo per viaggiare, ma anche per confrontarsi e sfidarsi. Arrivare in Veneto dagli Stati Uniti non è mai stato così facile e questo grazie ai voli che collegano l’Aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia con Atlanta, Philadelphia e New York”.

La Campagnolo Gran Fondo New York ha avuto anche un grande cuore italiano: De Rosa, la storica azienda di Cusano Milanino produttrice di bici da corsa, è infatti partner dell’evento statunitense – legato anche Campagnolo, altro storico marchio del Made in Italy – oltre che della Prosecco Cycling e di un altro grande appuntamento italiano, la Granfondo Firenze.

“Siamo andati negli Stati Uniti a promuovere eccellenze italiane – spiega Cristiano De Rosa – non solo la nostra azienda, ma anche la Prosecco Cycling, un evento che, come la Campagnolo Gran Fondo New York, ha la capacità di distinguersi e attrarre gli appassionati, proponendo un modello organizzativo diverso: non una semplice gara, ma un vero e proprio happening, di più giorni, all’insegna del ciclismo e del territorio”.

Nel grande Bike Expo di Manhattan, la Prosecco Cycling, grazie alla partnership con Marca Treviso, ha promosso il Veneto che pedala, veicolando, anche nella Grande Mela, il progetto “Cycling in the Venice Garden”.

Cycling in the Venice Garden, grazie ai fondi del Piano di Sviluppo Rurale del Veneto gestiti dal GAL dell’Altamarca Trevigiana, significa pedalare in Italia, nelle colline del Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg, nel Giardino di Venezia, tra Venezia e le Dolomiti, andando alla scoperta dell’arte, della cultura e delle eccellenze enogastronomiche che caratterizzano questa straordinaria area veneta.

E, a proposito di Veneto, a New York il made in Italy non era rappresentato solo da Prosecco Cycling e da De Rosa: con l’evento del 28 settembre e la storica azienda di Cusanino Milanino, c’era infatti anche il Prosecco di Villa Sandi.

“In questi anni – afferma il presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato – il Prosecco si è affermato negli Stati Uniti come uno dei massimi simboli del Made in Italy. E oggi, per Villa Sandi, l’America rappresenta uno dei mercati di riferimento, una realtà che ci sta dando grandi soddisfazioni sotto il profilo commerciale, con una sensibile crescita di anno in anno”.

Così, grazie al magnum di Villa Sandi, portato in dono da Cristiano De Rosa al general manager di Campagnolo Gran Fondo New York, Haiden Judd, quest’anno, nella Grande Mela, si è anche brindato con il Prosecco. Facendo un pensiero al 28 settembre, quando, grazie al gran numero di appassionati americani che partecipa alla Prosecco Cycling, sarà il ciclismo a “stelle e strisce” a rendere idealmente omaggio all’Italia.

In allegato: la partenza della Campagnolo Gran Fondo New York, evento in cui nel fine settimana è stata ospite la Prosecco Cycling

Mauro Ferraro press officer Prosecco Cycling

La prosecco cycling alla gran fondo New Yorkultima modifica: 2014-05-31T16:20:07+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento