Riccardo Gavazzi protagonista di Campari Wall, l’esposizione di arte contemporanea

invito_19 giugno 2014_Galleria Campari ore 18.30Riccardo Gavazzi protagonista dal 19 giugno di Campari Wall, l’esposizione di arte contemporanea presso l’HQ di Gruppo Campari

Riccardo Gavazzi protagonista di Campari Wall,
l’esposizione di arte contemporanea presso l’HQ di Gruppo Campari

Sesto San Giovanni (MI), 12 giugno  2014 – Gruppo Campari e Galleria Campari rinnovano l’appuntamento con CAMPARI WALL, lo spazio che propone l’esposizione temporanea di alcune opere selezionate, create da  artisti contemporanei, impegnati nelle diverse forme espressive. Dal 19 giugno è Riccardo Gavazzi ad esporre “Human Hybrid”, in collaborazione con l’associazione culturale ARTGALLERY.
L’opera è un dittico che riveste, come una seconda pelle, la parete Campari: qui l’artista intende riflettere sulla forza belluina della Natura, su quella parte irrazionale, pulsante che agita il cuore dell’essere umano e spesso anche i suoi incubi. La nuova fase artistica di Gavazzi, qui rappresentata, è lo struggente racconto di un appuntamento con qualcuno che è vitale incontrare, ma del quale non si conosce più il nome.
Gavazzi dipinge il guado esistenziale di chi non sa più chi è: Uomo o Chimera? Oppure di chi vuole forzare il proprio destino – anche solo metaforicamente – e non si accorge di stravolgere in questo modo anche l’esistenza dell’altro.
Gavazzi dipinge visioni antiche e future, vede un’umanità alla deriva, corpi femminili con la testa di cervo o di betulla. La sua opera ci interroga: chi ci aiuterà a ricostruire l’umano, con la sua presenza umana?

INFORMAZIONI MOSTRA
Titolo
CAMPARI WALL – Human Hybrid
Sede
Campari Building – Via Sacchetti 20, Sesto San Giovanni (Mi)
Periodo
19 Giugno – 30 Settembre 2014
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
INGRESSO GRATUITO

GALLERIA CAMPARI

Galleria Campari è stata inaugurata il 18 marzo 2010 in occasione del 150mo anniversario del marchio.
La Galleria Campari sorge negli spazi della palazzina liberty risalente al 1904, in via Gramsci a Sesto San Giovanni. L’edificio, allora nato quale primo stabilimento di produzione industriale a opera di Davide Campari, figlio del fondatore Gaspare, è stato ristrutturato dall’architetto Mario Botta che, con grande capacità compositiva, lo ha inserito nel contesto del nuovo edificio di indiscusso valore architettonico e urbanistico, che ospita dall’aprile 2009 l’Headquarters del Gruppo Campari.
Il primo piano della Galleria si divide in tre grandi aree tematiche dedicate a comunicazione, arte e produzione. E’ possibile trovare una selezione delle campagne pubblicitarie Campari, tra cui il celebre spot di Federico Fellini, i caroselli dal 1954 fino al 1977 e le immagini animate dei Calendari Campari dal 2000 al 2012. In più, una serie di opere originali su carta esposte nella parte centrale della Galleria. Tra gli autori di maggior interesse: Marcello Dudovich, Leonetto Cappiello, Marcello Nizzoli, Primo Sinopico,  Ugo Mochi e Ugo Nespolo… Il secondo piano della Galleria porta il visitatore in uno spazio dedicato alla storia del prodotto e che si articola in una serie di stanze delle meraviglie dalle quali uscirà stupito e divertito. La narrazione si sviluppa lungo 5 stanze dove il visitatore  si perde nel tempo e nello spazio del mondo Campari.
Galleria Campari è aperta al pubblico nel pomeriggio delle  giornate di martedì, giovedì, venerdì e il primo sabato di ogni mese dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. A disposizione degli ospiti anche un Gift&Book Shop nel quale si possono acquistare immagini artistiche e memorabilia Campari. Ulteriori informazioni su orari e prenotazione visite guidate sono disponibili sul sito www.campari.com.

Profilo del Gruppo Campari
Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell’industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 4 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 18 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI – Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it . Bevete responsabilmente.

Office Havas PR Milan, Via San Vito, 7, Milan 20123
www.havaspr.it

Riccardo Gavazzi protagonista di Campari Wall, l’esposizione di arte contemporaneaultima modifica: 2014-06-17T15:34:44+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento