Con Huma Show lo spettacolo diventa magia nella Notte Bianca di Montalcino

2012trampoli50Con Huma Show lo spettacolo diventa magia nella Notte Bianca di Montalcino

Sabato 30 agosto nel borgo più suggestivo della Vald’Orcia succede #TUTTOINUNANOTTE
Con Huma Show lo spettacolo diventa magia nella Notte Bianca di Montalcino
Trampolieri itineranti, la donna che danza nella Sfera e la Big Woman Violinist animeranno le strade della città. E poi ancora degustazioni, mercatini dell’artigianato, musica live e spazio bimbi anche il 29 e 31 agosto

Con Huma Show lo spettacolo diventa magia nella Notte Bianca di Montalcino. Sabato 30 agosto in occasione dell’evento più atteso dell’anno, il centro storico della patria del Brunello, si trasformerà in un teatro a cielo aperto dove si esibiranno i trampolieri della famosa Compagnia di Pietrasanta, con due special guest d’eccezione: la Donna che danza nella Sfera e la straordinaria Big Woman Violinist, la donna gigante che dai suoi sei metri di altezza darà vita ad uno spettacolo unico e indimenticabile.
biggaberDegustazioni, concerti, mercatini dell’artigianato, dj set e tanta animazione per i bambini si svolgeranno anche nelle serate del 29 e del 31 agosto, e rappresentano la grande novità della terza edizione della Notte Bianca #TUTTOINUNANOTTE, la manifestazione realizzata con il patrocinio del Comune e della Confcommercio.

“Aspettare la notte Bianca di Montalcino è oramai da tre anni diventata una consuetudine sia per i Montalcinesi, sia per tutte le persone, turisti e non, che si trovano a trascorrere l’estate vicino alla città ilcinese – ha dichiarato l’assessore alla cultura Christian Bovini – La patria del Brunello apre le proprie porte sabato 30 agosto a tutti coloro che vorranno passare una notte all’insegna del divertimento e della qualità, nel rispetto di un territorio rinomato in tutto il mondo. Il programma, ampliato per quest’anno a tre giorni, è frutto di concertazioni con il mondo imprenditoriale del territorio, pianificato insieme alle associazioni di Categoria, alla Pro Loco di Montalcino e alla BG Events. Ciò che abbiamo preparato per voi è un mix per tutti i gusti, giochi per i bambini, eccellenze enogastronomiche per i più grandi e tanta, tanta musica per coloro che vorranno passare una notte spensierata e divertente. Il risultato  sarà visibile a tutti coloro che verranno a trovarci  dal 29 al 31 agosto per cui all’Amministrazione Comunale non resta che augurarsi di vedervi tutti a Montalcino, per la Notte Bianca”.

2014big2Protagoniste le eccellenze enogastromiche delle Regioni italiane. I negozi ospiteranno degustazioni guidate con abbinamenti curiosi a cui si ha accesso mediante l’acquisto di un badge. Si tratta di veri e propri percorsi di gusto indicati nella mappa dei sapori che si potrà ritirare presso gli info point dislocati in città, alla scoperta dei prodotti tipici della grande cucina regionale italiana: dalla salumeria emiliana e toscana ai prodotti di riso del novarese, dalla formaggeria e il gorgonzola ai dolci tipici e il cioccolato artigianale. Il tutto accompagnato da eccellenti vini toscani e italiani. La Fortezza ospiterà una festa della birra con il meglio delle produzioni artigianali toscane. Nei ristoranti sono previsti menù degustazione con piatti della tradizionale cucina montalcinese.
La musica è l’altra grande protagonista della Notte Bianca. Saranno allestiti live set per i gruppi musicali che si esibiranno con un repertorio che spazia dalle improvvisazioni blues di Gabriele Tofani in via Saloni fino ai live rock dei B-Cube e Drum ‘n Bass in Via Ricasoli, fino al sound dei TNT 53 che si esibiranno in Piazza Garibaldi e dei Palazzo K-G presenti in Piazza Cavour. Per i giovanissimi sono previsti i djset con DJ Armini in via Saloni e in Piazza del Popolo e a grande richiesta torna la disco in Fortezza per ballare fino a notte fonda con la musica di Dj Fumo e Luca Donzelli, special guest della serata. Infine, le band emergenti saranno protagoniste di un attesissimo Contest. Si sfidareranno sul palco e poi anche sul web perchè la gara continuerà anche dopo lo spettacolo e la premiazione della giuria. La votazione dei brani che le band presenteranno in gara avverrà infatti anche online e la traccia audio che riceverà più “like” sul profilo facebook della Notte Bianca di Montalcino vincerà un ulteriore premio.
Ma la Notte Bianca di Montalcino è anche una grande festa per i bambini. A loro è dedicato un ricco programma di animazione che prevede la presenza di un divertente laboratorio con TruccaBimbi e BabyDance e una meravigliosa giostra con strepitosi gonfiabili in Piazza Cavour.
Per i curiosi e appassionati di collezionismo c’è un appuntamento da non perdere con i mercatini dell’artigianato in via Ricasoli e Piazza Cavour. Una ghiotta occasione per accaparrarsi creazioni uniche in legno cristallo e  stoffe.
In Piazza Mazzini, infine, sarà allestita una postazione radio da cui trasmettera in diretta Antenna Radio Esse per lo speciale dedictao alla Notte Bianca.

Insomma, dopo il successo delle edizioni precedenti, la Notte Bianca 2014 sarà una serata di festa e una tre giorni di esperienze inedite all’interno di un progetto più vasto denominato Valdorcialife.it, nato insieme allì’app Montalcino Life con l’obiettivo di creare aggregazione tra le realtà che operano nel territorio e promuovere il turismo di alta qualità in Val D’Orcia, nel rispetto dei luoghi, delle tradizioni e delle persone che hanno conservato negli anni questo territorio che ancora oggi è un paradiso incontaminato.

Tutti gli spettacoli in programma dal 29 al 31 agosto sono ad ingresso libero.

Per le degustazioni sono previste diverse tipologie di badge:
– Badge per 4 degustazioni + ingresso al dj set in Fortezza: 10 euro
– Badge per 5 degustazioni: 5 euro disponibile solo in prevendita prenotandosi via mail a ……
– Badge 4 degustazioni presso info pont della manifestazione: 5 euro

Info su www.valdorcialife.it e sui profili FB e Instagram della Notte Bianca di Montalcino.

Ufficio stampa
Natascia Maesi
Giornalismo & Comunicazione
mobile +39 338 3423462 – 335 1979414
natascia.maesi@gmail.com

PROGRAMMA NOTTE BIANCA – TUTTO IN UNA NOTTE
29-30-31 AGOSTO 2014

VENERDI 29 AGOSTO 2014

10.30     Apertura degustazioni (con badge) di prodotti tipici
nei negozi ed Enoteche e nei loggiati indicati da un banner.
In questi spazi sarà possibile effettuare degustazioni fra formaggi , vini di vari     territori toscani e italiani, dolci, cioccolate e molte altre produzioni tipiche.

17.00     Apertura Mostra Mercato
Via Ricasoli e P.zza Cavour
arigianato del legno, del cristallo, delle stoffe.

17.00    Fortezza
Vino e Birre artigianali il meglio delle produzioni tipiche toscane.

21.00    Concerto in Fortezza con Live Band aperto al pubblico.
Menu degustazione nei ristoranti di Montalcino.

SABATO 30 AGOSTO 2014

10.30     Apertura degustazioni (con badge) di prodotti tipici
nei negozi ed Enoteche e nei loggiati indicati da un banner.
In questi spazi sarà possibile effettuare degustazioni fra formaggi , vini di vari     territori toscani e italiani, dolci, cioccolate e molte altre produzioni tipiche.

10.30     Apertura Mostra Mercato
Via Ricasoli e P.zza Cavour
arigianato del legno, del cristallo, delle stoffe

Esposizione, degustazione e vendita delle Birrerie artiginali (con Badge)

18.00    Inzio degli spettacoli della notte Bianca lungo le vie del
Paese, dalla musica italiana al rock alla moderna musica disco.

Gruppi:
Via Saloni
Improvvisazioni Blues con Gabriele Tofani
DJ ARMINI VIA DEI SALONI

Via Ricasoli
Concerto dei B-Cube
Cocerto dei Drum ‘n Bass

P.zza del Popolo
Dimostrazione Palestra Genesis
Dimostrazione tiger temple taekwondo
Musica  con DJ
Trampolieri itineranti, la donna nella Sfera e la Big Woman Violinist

P.zza Garibaldi
Truccabimbi, Baby Dance
Musica dal Vivo con i TNT 53

P.zza Cavour
Gruppo Palazzo K-G
Spazio bimbi con i Grandi gonfiabili

Via Mazzini
Postazione diretta Antenna Radio Esse Live

21.00    Inizio musica in fortezza con Dj Set curato da “Dj Fumo”, dalle 00:30 Special   guest di caratatura internazionale “Luca Donzelli”

24:00   Termine musica nel centro storico

DOMENICA 31 AGOSTO 2014

10.30     Apertura degustazioni (con badge) di prodotti tipici
nei negozi ed Enoteche e nei loggiati indicati da un banner.
In questi spazi sarà possibile effettuare degustazioni fra formaggi , vini di vari     territori toscani e italiani, dolci, cioccolate e molte altre produzioni tipiche.

17.00     Apertura Mostra Mercato
Via Ricasoli e P.zza Cavour
arigianato del legno, del cristallo, delle stoffe.

17.00    P.zza del Popolo
Contest dei gruppi Musicali emergenti
lancio del contest online con votazione della migliore traccia audio.        della durata di una settimana che premierà il miglior contest della rete.

20.00    Premiazione del Contest.

Con Huma Show lo spettacolo diventa magia nella Notte Bianca di Montalcinoultima modifica: 2014-08-28T18:07:43+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento