A Cassano D’Adda arriva Ciokolart la festa del cioccolato artigianale

Domenico Spadafora 1A Cassano D’Adda arriva Ciokolart la festa del cioccolato artigianale

Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014

in Piazza Perrucchetti (Castello)

Degustazioni, massaggi al cioccolato e una magica Notte Fondente con musica live, esibizioni di danza e dolci sfilate di moda

Grande attesa a Cassano D’Adda per Ciokolart, la grande festa del cioccolato artigianale in programma sabato 20 e domenica 21 settembre in Piazza Perrucchetti (Castello). Un evento unico – realizzato dall’Associazione Cassano Sotto le Stelle in collaborazione con ChocoMoments srl e con il patrocinio del Comune di Cassano d’Adda e il contributo di BCC Credito Cooperativo Carugate e Inzago  – che porta in provincia di Milano l’arte dei maestri cioccolatieri.

tazza - macchinetta caffeUna due giorni ricca di iniziative che coinvolgeranno tutta la città. Degustazioni di birra&cioccolato, aperitivi con cocktail al cacao, merende con pane e cioccolato. E ancora massaggi al cioccolato, animazione per bambini e adulti e una lunga Notte Fondente con musica live, esibizioni di danza e tango argentino e dolci sfilate di moda. Oltre alla mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 21, tornano tutte le attività della Fabbrica del Cioccolato, un’imponente struttura che mostra in presa diretta  tutte le fasi di lavorazione del cioccolato ed ospita i laboratori per bambini e le lezioni di cioccolato per adulti (solo su prenotazione: giancarlo.maestrone@gmail.com).

topoliniSi comincia sabato 20 settembre dalle 17.30 alle 18.30 con la degustazione di birra e cioccolato organizzata in collaborazione con Pratorosso – Birrificio Agricolo; alle 21.00, invece,presso la Fabbrica del Cioccolato ci sarà la possibilità di godersi un massaggio al cioccolato a cura di Lena dell’Estetica Rosy. Giornata ricca di appuntamenti domenica 21 settembre a partire dalle 15.00, quando è prevista la merenda di pane e cioccolato offerta da Associazione Cassano Sotto le Stelle. Dalle 16.00 alle 20.00 in occasione dell’evento “White Wedding in Laboratori per bambiniBlack Choco” presso Villa Julia (via Isola Ponti, 1) alle 18 è previsto un cocktail con degustazione presentata dai Maestri Cioccolatieri (ingresso con consumazione 5 euro). Per gli appassionati di moda, alle 17.00 in Via Dossena si terrà la”Dolce Sfilata di Coccole e Pellicce”a cura di Josè Fur . Dalle 20.00 in poi arriva la musica live di Paolo Camporesi e il trio “Crazzy Jazzy” e lo spettacolo “Il sapore dolce della danza” a cura di Dance’N Project. Segue l’esibizione di tango argentino con Sabrina Y Stefano di A.S.D.Argentia Danze. Durante tutta la durata dell’evento ci sarà musica e intrattenimento a cura di Madame Chocolatier & Giorgio OMJB che daranno vita allo spettacolo “Flauto d’Amore”. Prevista anche l’animazione per bambini: truccabimbi al cioccolato e make up goloso anche per le mamme. Per chi vuole assaggiare piatti a base di cioccolato presso il ristorante “L’Altro tempo – Taverna del Castello” c’è un delizioso menù che prevede lardo d’Arnad con castagne, miele e scaglie di cioccolato fondente e mortadella al tartufo e scaglie di cioccolato bianco come antipasto, gnocchi di patate alla mousse di pecorino di fossa di Pienza con rum e cioccolato fondente e guancialetto di manzetto prussiano stufato al cacao pungente a seguire, e per finire torta ai due cioccolati, il tutto accompagnato da vini Doc (costo euro 38).

scarpetteDolci omaggi al cioccolato saranno offerti al pubblico dagli esercizi convenzionati: Pasticceria Caffetteria Pedersini, Camice per lui Il Centauro, Villa Maggi Ponti – Hotel Julia, McDrive, Jose fur Pellicceria, Tabaccheria – Ricevitoria Roldi, Estetica Rosy, Milena Fiori, Ottica Foto Cine Gianni, Villa Borromeo, Lonati abbigliamento e calzature, Emozioni d’arte, Gioielleria Pozzoni Pierantonio, Nonsoloprofumo.

Informazioni su www.chocomoments.it

Seguici su FB: Chocomoments Fabbrica del Cioccolato

Ufficio Stampa ChocoMoments

Natascia Maesi

A Cassano D’Adda arriva Ciokolart la festa del cioccolato artigianaleultima modifica: 2014-09-13T15:57:31+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento