Profumi e sapori d’Altamanca alla Prosecco Cycling

Altamarca_le colline ricamate dai vignetiProfumi e sapori d’Altamanca alla Prosecco Cycling

Dal 26 al 28 settembre 2014

I prodotti tipici dell’enogastronomia trevigiana faranno passerella a Valdobbiadene, dal 26 al 28 settembre, in occasione del prestigioso evento ciclistico

Valdobbiadene (Treviso), 25 settembre 2014 – I profumi e i sapori dell’Altamarca accompagneranno l’edizione 2014 della Prosecco Cycling, il prestigioso evento ciclistico in programma a Valdobbiadene, tra le colline trevigiane, nel fine settimana dal 26 al 28 settembre.

L’associazione Altamarca, insieme alla scuola di ristorazione Dieffe, si occuperà del buffet d’accoglienza dei partecipanti alla Prosecco Cycling, che si terrà venerdì 26 e sabato 27 settembre nella splendida cornice della Tenuta Villa Sandi a Valdobbiadene.

Nell’occasione, saranno presentati i salumi e i formaggi tradizionali: la soppressa e la coppa trevigiana, il Soligo Oro, la Casatella Trevigiana e il formaggio Imbriago.

Domenica 28 settembre, l’associazione Altamarca si occuperà invece dell’Osteria Trevigiana che verrà allestita presso l’area hospitality della Prosecco Cycling, in piazza Marconi a Valdobbiadene.

All’Osteria Trevigiana, ancora in collaborazione con la scuola di ristorazione Dieffe, saranno presentati alcuni cicchetti tradizionali abbinati al Prosecco Col Fondo, il Prosecco rifermentato in bottiglia.

Alla Prosecco Cycling parteciperanno circa duemila ciclisti provenienti da tutto il mondo (una ventina le nazioni rappresentate). Una splendida occasione per far conoscere i prodotti più tipici del ricco giacimento enogastronomico trevigiano.

>In allegato: foto di una veduta delle colline del Prosecco a Valdobbiadene

ALTAMARCA
Ufficio stampa
Mauro Ferraro
press@altamarca.it

Profumi e sapori d’Altamanca alla Prosecco Cyclingultima modifica: 2014-09-25T18:19:18+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento