Al via la terza edizione di “Casteggio di Cioccolato” la festa del cioccolato artigianale

macaronsAl via la terza edizione di “Casteggio di Cioccolato” la festa del cioccolato artigianale

Weekend all’insegna della dolcezza dal 3 al 5 ottobre in Via Giulietti

Degustazioni, cooking show, lezioni di cioccolato per adulti e laboratori per bambini e le raffinate creazioni dei migliori maestri cioccolatieri
Grande attesa per la terza edizione di “Casteggio di Cioccolato”, la festa del cioccolato artigianale che si terrà dal 3 al 5 ottobre in viale Giulietti a Casteggio (Pavia), l’evento organizzato da ChocoMoments con il patrocinio del Comune di Casteggio e la collaborazione di Compraoltrepo, il Distretto del Commercio della via Emilia.
stand 2Una tre giorni all’insegna della dolcezza con un programma ricco di eventi tra cui l’attesissima Notte Fondente – sabato 4 ottobre – con musica e intrattenimento fino a tardi. Tra gli appuntamenti più importanti c’è anche il cooking show con degustazione dello chef pâtissier Domenico Spadafora, star del programma Detto Fatto/Rai 2 previsto sabato e domenica alle 15.00 e il ChocoRum in programma venerdì e sabato presso Caesar Bar in via Roma 42. Domenica 5 ottobre gran finale alle 17.30 con lo spettacolo “Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato” a cura di OffDance Scuola di danza Città di Casteggio diretta da Roberta Castellazzi. Lo show ha la regia di Roberta Castellazzi e Christian Carbone e le coreografie di Roberta Castellazzi,Christian Carbone,Raffaella Metra e Cecilia Zani.
laboratori per bambiniNuovi percorsi degustazione di pregiati cioccolati monorigine, uno spazio Chocobar dove gustare specialità come il cupcake dello chef pâtissier Domenico Spadafora, i brownies del maestro cioccolatiere Marco Biolzi e la sacher del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone e godersi un aperitivo goloso con cocktails a tema e un ricco buffet dolce e salato a base di cioccolato. E ancora abbinamenti curiosi di tre varietà di caffè e tre tipologie di cioccolato, i migliori rum e una proposta di vini dolci, frizzanti, liquorosi, barricati, scelti con cura e associati a tavolette, praline e deliziose creme spalmabili. Sono solo alcune delle novità della Domenico Spadafora 1Fabbrica di Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta la lavorazione del cioccolato ed è il cuore pulsante della mostra-mercato del cioccolato con i suoi stand sempre aperti dalle 10 alle 24. Tornano anche le lezioni di cioccolato per adulti sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 (prenotazioni scrivendo a giancarlo.maestrone@gmail.com). Un laboratorio molto speciale è dedicato ai bambini che dalle 16.00 alle 18.00 di sabato e domenica, potranno cimentarsi nella realizzazione di lavoretti con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e saccapoche.

StampaLa festa del cioccolaro è sostenuta da CAFE’ DE PARIS (Viale Giulietti, 5), CAESAR BAR (Via Roma 42) e RISI PELLETTERIA (Via Roma ang. P.zza Dante).
Ufficio Stampa ChocoMoments – Natascia Maesi
Giornalismo & Comunicazione

Al via la terza edizione di “Casteggio di Cioccolato” la festa del cioccolato artigianaleultima modifica: 2014-09-29T14:48:29+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento