Su iPhone e iPad arriva DiWineTaste Mobile: la app che fa cultura del vino

Su iPhone e iPad arriva DiWineTaste Mobile: la app che fa cultura del vino
Milano, 6 ottobre 2014 – DiWineTaste, mensile di cultura e informazione enologica in italiano e in inglese, pubblica la propria app gratuita per iPhone e iPad, perfettamente compatibile con il nuovissimo iOS 8.Sviluppata da Antonello Biancalana – fondatore e direttore della pubblicazione – la app DiWineTaste Mobile è disponibile su iTunes e sull’App Store di Apple e può essere scaricata all’indirizzo http://itunes.apple.com/app/id921232607 oppure ricercabile con la parola chiave “diwinetaste”.

La Guida dei Vini e dei Distillati, con la possibilità di scegliere i propri preferiti, la Guida ai Luoghi del Vino con geolocalizzazione dei luoghi nelle vicinanze, Podcast, Eventi dedicati al vino e alla birra, EnoGiochi, tutti condivisibili sui social network più amati, e ovviamente la rivista, sono solo alcune delle funzioni disponibili nella app e a portata di un semplice “tap”.

Nello specifico, l’applicazione offre i seguenti servizi, già apprezzati e ampiamente utilizzati dai lettori e disponibili nel sito www.diwinetaste.com e sulla app per Android:

Vino del Giorno: il suggerimento quotidiano della redazione per conoscere i vini di maggiore interesse.

Guida dei Vini: un potente strumento enogastronomico che consente di cercare i vini della Guida – con oltre 4800 vini disponibili – e conoscere il migliore abbinamento per il cibo preferito. Basta inserire il nome del piatto e l’applicazione suggerirà i vini che meglio esaltano la cucina.

Podcast: le trasmissioni, in italiano e in inglese – che contano a oggi circa 80.000 ascoltatori per episodio – sono condotte da Antonello Biancalana, direttore della pubblicazione DiWineTaste, e affrontano argomenti legati al mondo del vino, delle uve, dei territori, della degustazione sensoriale, oltre ai produttori e le loro eccellenze.

Aquavitae: la Guida dei Distillati di DiWineTaste, con oltre 250 schede recensite dal comitato di degustazione.

Guida ai Luoghi del Vino: per conoscere i locali del buon bere vicini alla propria posizione, per una serata in buona compagnia dei propri amici.

Eventi: per essere sempre aggiornati sugli eventi DiWineTaste e conoscere di persona i principali protagonisti del vino e della birra.

EnoGiochi: EnoQuiz, EnoGlass ed EnoTemp, grazie a semplici e piacevoli giochi, è possibile scoprire la propria conoscenza del mondo del vino, mettere alla prova il proprio sapere enologico e il talento di Sommelier per un servizio impeccabile del vino.

Sondaggi: ogni mese vengono proposte nuove indagini sul mondo del vino nelle quali è possibile esprimere la propria opinione.

Etilometro: un pratico e comodo strumento sempre a disposizione per sapere quando si sta esagerando con la bevanda di Bacco.

Disponibile anche per gli smartphone e tablet Android, DiWineTaste Mobile per iPhone e iPad rappresenta un significativo traguardo conseguito dalla pubblicazione e che festeggia così i suoi tredici anni di attività dedicati al mondo del vino, dei distillati e della degustazione sensoriale. La versione per Android si può scaricare gratuitamente dal Play Store di Google all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.promind.diwinetaste
DiWineTaste

È una pubblicazione mensile online di cultura e informazione enologica in italiano e in inglese, con una media di 155.000 lettori al mese. Diretta e fondata nel 2002 da Antonello Biancalana, a oggi ha recensito oltre 4800 vini e 250 distillati. Da 13 anni organizza mensilmente per i propri lettori eventi enogastronomici con le più importanti cantine e birrifici d’Italia. La pubblicazione e i suoi servizi sono disponibili e utilizzabili anche dalle app dedicate e disponibili per gli smartphone e tablet Android oltre che per iPhone e iPad di Apple. http://www.diwinetaste.com
Contatti:

Ufficio stampa:
GiffoniPR
Elena Giffoni

Elena Giffoni
PR&Communications
Elena.giffoni@giffonipr.com
http://www.giffonipr.com
http://vizualize.me/Elenagiffoni
http://it.linkedin.com/in/elenagiffoni
http://www.facebook.com/elena.giffoni
http://twitter.com/#!/elena_giffoni

Su iPhone e iPad arriva DiWineTaste Mobile: la app che fa cultura del vinoultima modifica: 2014-10-09T17:57:27+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento