MortadellaBò è 2.0 Sabato 11 ottobre la kermesse bolognese festeggia il mondo social ospitando il Twitter
MortadellaBo è 2.0 la grande kermesse bolognese celebra il mondo Social Ospitando il Tawards 2014
Non solo food per un evento trasversale che abbraccia l’intero tessuto cittadino:
sabato 11 ottobre le premiazioni del più grande evento a livello nazionale dedicato al mondo di Twitter.
Fra le tante iniziative anche il matrimonio fra Mortadella Bologna IGP e il pane della tradizione locale di fama nazionale,
l’originale competition A colpi di Fette!, una sfilata di moda “mortadellosa”,
e scontistiche presso numerose attività commerciali e parcheggi cittadini
E’ cominciato il conto alla rovescia per MortadellaBò, la grande kermesse organizzata dal Consorzio Mortadella Bologna che dal 9 al 12 ottobre tingerà di rosa la città di Bologna.
In piena Era 2.0 MortadellaBò celebra il mondo di Twitter e i suoi follower ospitando in Piazza Maggiore, sabato 11 ottobre alle ore 17, un evento unico nel suo genere: #TA14 – Twitter Awards (www.tweetawards.it), che chiamerà a raccolta nel capoluogo emiliano centinaia di persone da tutta Italia. Una simpatica gara aperta a tutti, da chi cinguetta per lavoro a chi lo fa per divertimento: saranno 15 le categorie tematiche in cui queste “pillole” verranno suddivise (dal Twittero dell’anno, al Twittero più simpatico, dal Miglior Fake, il più irriverente e palesemente falso, all’Account più innovativo…), con i vincitori di ognuna scelti direttamente dagli utenti attraverso una votazione online. Ciascun vincitore delle categorie in concorso verrà omaggiato con una fornitura di Mortadella Bologna IGP, consegnata nel corso della cerimonia di premiazione aperta al pubblico.
Fra le tante iniziative che durante la quattro giorni animeranno il capoluogo emiliano – con calendario in continuo aggiornamento disponibile sul sito www.mortadellabo.it – si segnalano anche:
L’iniziativa La Mortadella è la miglior amica del pane!, organizzata in collaborazione con l’Associazione Panificatori Bologna e Provincia, l’Associazione dei Macellai Bologna e il Comitato per le Manifestazioni Petroniane: il pubblico per l’intera durata della manifestazione potrà assistere in diretta alla preparazione dei prodotti tipici della panificazione bolognese, quali la “spoletta”, la “esse” e la “crescente”, proposte in abbinamento con la Mortadella Bologna IGP, in un sodalizio all’insegna della promozione dei prodotti tipici del territorio.
La competition A Colpi di Fette!, che riunirà in Piazza Maggiore esperti salumieri che si sfideranno in un evento unico per rendere omaggio all’invenzione dell’Affettatrice, strumento storicamente essenziale per il consumo di Mortadella. Un’occasione, offerta da Minerva Omega Group, per rivivere passo dopo passo la storia e l’evoluzione di uno degli strumenti da taglio che più si legano all’immagine della Mortadella Bologna IGP (Crescentone di Piazza Maggiore, Domenica 12 ottobre).
Bologna Fashion Show, la seconda edizione della sfilata di moda promossa da Confesercenti Bologna, ideata e coordinata da Chiara Poluzzi, dedicata alle nuove collezioni per la stagione 2014/15 del settore moda della città di Bologna. Dodici modelle professioniste porteranno in passerella anche l’Oro Rosa di Bologna – la Mortadella Bologna IGP e la sfilata si concluderà con la special guest della nuova edizione: La Sposa Perfetta di MortadellaBò! (Cortile Piccoli Passi, Palazzo d’Accursio – Piazza Maggiore, Domenica 12 ottobre 2014 | Ore 18).
La Pink Card – la nuova carta servizi di MortadellaBò – riservata a tutti i clienti dell’Emporio in Rosa allestito in Piazza Maggiore, darà diritto al 10% di sconto sugli acquisti presso gli esercizi commerciali e i parcheggi del centro storico aderenti, riconoscibili attraverso i loro loghi distintivi: Shoppink e Parpink. Inoltre, la città di Bologna accoglierà i visitatori dell’evento con il circuito Menu in Rosa, appetitosi piatti a base di Mortadella Bologna IGP proposti dai ristoranti e dagli agriturismi aderenti, e con il circuito 7 P.M., aperitivi in rosa con protagonisti Pignoletto e Mortadella presso i Locali della Notte di Bologna.
Tutte queste iniziative saranno organizzate in collaborazione con le Associazioni di Categoria di Bologna: Ascom Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Coldiretti, Agriturist, Cia, Confagricoltura e l’Enoteca Regionale Emilia Romagna.
Tutto questo, e molto altro ancora, per un evento che si conferma unico nel suo genere. Di Mortadella “al fuoco” ce n’è tanta, MortadellaBò vi aspetta…