La freschezza di Kanzi® disponibile per tutta la primavera

Kanzi_MeleCaramellateLa freschezza di Kanzi® disponibile per tutta la primavera
La mela più seducente in natura nei supermercati e nei negozi di ortofrutta fino a giugno: le nuove ricette e un concorso per gli appassionati di cucina
BOLZANO (11 marzo 2015) La succosa freschezza, il gusto dolce e acidulo, il profumo invitante: Kanzi® è la mela perfetta per la primavera. La seducente rossa, disponibile sui banchi dei fruttivendoli e nei reparti ortofrutta di supermercati e ipermercati, sarà quest’anno in vendita fino a fine giugno e accompagnerà le giornate calde con la sua naturale ricchezza di vitamine, acqua e sali minerali.
Coltivata dai soci dei Consorzi VOG e VI.P nel cuore dell’Alto Adige/Südtirol, tra la Valle di Isarco e la Val Venosta, Kanzi® è un incrocio tra le varietà classiche Gala e Braeburn, da cui ha ereditato la dolcezza arricchita da note aromatiche e l’inconfondibile colore rosso con striature sfumate giallo-verdi.
Ottima da mangiare da sola come snack durante le gite o le attività all’aria aperta, può essere usata anche a dadini per arricchire un thé da bere freddo oppure insieme a un’insalata per un pranzo leggero e rinfrescante.
Kanzi_TortaMeleUna sorpresa per la Festa della Mamma
Il 10 maggio è la festa della mamma, perché non sorprenderla dimostrando la tua abilità in cucina con un dolce a base di Kanzi®? Con la polpa soda e il gusto fruttato della mela più seducente in natura non puoi sbagliare. Le caratteristiche di Kanzi® la rendono un ingrediente estremamente versatile in cucina e il suo tono leggermente acidulo dà una nuova dimensione di gusto alle ricette di pasticceria. Provare per credere, con le ricette preparate dai nostri chef: le raffinate Fettine di mela Kanzi® caramellate con ricotta al limone e croccante di pistacchi, ideale come dessert dopo una cena, oppure la ricca Torta con mele Kanzi® e crème fraîche.
Altre idee in cucina e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.kanzi.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/KanziApple.italia.
Crea il tuo dolce e vinci l’Alto Adige!
Una giornata nella scuola di cucina di Sale&Pepe per 5 finalisti e un soggiorno per due persone in Alto Adige per il vincitore finale. Sono questi i premi in palio nel nuovo concorso “Crea la tua ricetta con la mela Kanzi® e vinci”, promosso dal sito donnamoderna.com in collaborazione con la seducente mela rossa coltivata in Alto Adige dai consorzi Vog e VI.P.
Partecipare è semplice: basta creare la ricetta di un dolce a base di mele e caricarla sul sito www.donnamoderna.com/kanzi entro il 29 marzo. Fino al 31 marzo, la community degli utenti di donnamoderna.com voterà la propria ricetta preferita: tra le 50 ricette più votate saranno scelte le 5 finaliste.
Gli autori delle ricette migliori saranno invitati nella cucina di Sale&Pepe il 24 aprile, per sfidarsi in una gara a base di dolci con l’aiuto di uno chef professionista. Una giuria sceglierà il vincitore finale, che si aggiudicherà un soggiorno di una settimana per due persone in un agriturismo tra la Val Venosta e la Valle d’Isarco, nel cuore dei territori di coltivazione delle mele Kanzi®. Qui il vincitore potrà incontrare il Maestro Pasticcere Andreas Acherer dell’omonima pasticceria di Brunico e farsi dare qualche consiglio per migliorare le proprie creazioni.
Non resta che registrarsi su www.donnamoderna.com/kanzi, mandare la propria ricetta e prepararsi alla sfida!
UFficio stampa Kanzi Italia

La freschezza di Kanzi® disponibile per tutta la primaveraultima modifica: 2015-03-15T16:48:51+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento