Ultimi posti per la partecipazione al laboratorio pratico di cucina – Cremona

Sono disponibili ancora alcuni posti per la partecipazione al laboratorio pratico di cucina naturale, organizzato da Filiera Corta Solidale in collaborazione con Lumen.

Un percorso articolato in 4 appuntamenti che avranno lo scopo di offrire ai partecipanti alcuni strumenti per tradurre concretamente le indicazioni di una “buona e sana alimentazione”. Perché un cibo sano può diventare un piacere anche per il palato: basta conoscere le tecniche giuste da adottare e gli abbinamenti migliori da sperimentare!

Per motivi di natura didattica, il laboratorio prevede la formazione di un’unica “classe” che seguirà l’intero percorso, articolato in 4 moduli aventi cadenza settimanale:
– 1° modulo, sabato 21 marzo: cereali integrali
– 2° modulo, sabato 28 marzo: legumi
– 3° modulo, sabato 11 aprile: verdure a volontà
– 4° modulo, sabato 18 aprile: pane con pasta madre

L’iscrizione e la relativa partecipazione, pertanto, sono da intendersi all’intero ciclo e non ai singoli moduli.
Al termine di ogni incontro ci sarà un momento conviviale, durante il quale sarà possibile degustare insieme i piatti preparati.

I moduli, ciascuno della durata di 3 ore circa, si svolgeranno a partire dalle ore 15.00 presso la Comunità La Zolla onlus, in via San Savino 42, Cremona.

Docenti: Giacomo Pisanu, Marco Fraschini, Vincenzo Soreca
Numero massimo di iscritti: 15
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA, scrivendo a info@filieracortasolidale.it

 
Filiera Corta Solidale
www.filieracortasolidale.it
info@filieracortasolidale.it

Ultimi posti per la partecipazione al laboratorio pratico di cucina – Cremonaultima modifica: 2015-03-18T15:20:20+01:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento