Food – Sodastream rivoluziona il mondo delle bevande. Presentato “MIX”, l’avveniristico gasatore interattivo disegnato da YVES BEHAR

Salone del Mobile 2015 Sodastream svela la nuova rivoluzionaria Mix Machine disegnata da Yves Behar

Sarà presentata nel “Conceptual Bar” pensato dal designer all’ interno del Teatro Versace di Milano

#SodaStreamDesign
Milano, 13 aprile 2015 – Nel corso del Salone Internazionale del Mobile di Milano, SodaStream ha presentato oggi in anteprima il suo ultimo innovativo prodotto, SodaStream MIX, destinato a rivoluzionare il settore delle bevande, in particolar modo l’arte della Mixology.

Progettata da Yves Béhar, SodaStream MIX è la prima macchina in grado di gasare diverse tipologie di liquidi, oltre a rappresentare la riposta più idonea alla crescente domanda di apparecchiature sempre più avanzate tecnologicamente e allo stesso tempo professionali, rivolte al mercato food & drink casalingo.

La sua interfaccia digitale – dotata di connettività APP e Bluetooth – rende SodaStream MIX un perfetto interprete dell’Internet delle cose, un’entusiasmante innovazione, apprezzabile sia dai bartender professionisti che dagli appassionati.

Per celebrare la presentazione di MIX, nel corso della “Design Week”, Béhar ha progettato il “The Alchemy Lounge”, un futuristico bar pop-up allestito nell’incredibile sala degli specchi ovale all’interno dell’iconico Teatro Versace in centro a Milano: un bar avveniristico a forma di diamante che ospiterà per tutta la settimana al suo interno alcuni SodaStream MIX a utilizzo dei bartender più alcuni strumenti professionali, mentre al suo esterno fornirà ai clienti servizi bar a 360 gradi.

Per l’occasione grandi mixologist saranno trasformati in “scienziati del sapore” e sperimenteranno la libertà di rendere frizzante ogni creazione, testando e offrendo al pubblico una nuova beverage experience.

“Dopo due anni di sviluppo, la tecnologia avanzata di SodaStream MIX ha già raccolto ammirazione dai principali professionisti del settore beverage, che credono nella versatilità del prodotto e nella capacità di stimolare negli utenti creatività e fantasia. Il MIX combina innovazione tecnologica a un’interfaccia fra le più all’avanguardia finora viste nelle apparecchiature per la cucina. Soprattutto consente agli utenti domestici e barman professionisti di creare nuovi entusiasmanti drink in maniera rivoluzionaria. Questo è il più innovativo prodotto nel settore presentato finora ” dice Yaron Kopel, Chief Innovation & Design Officer di SodaStream.

“MIX svela una nuova generazione di prodotti Sodastream sviluppata negli ultimi anni. Il suo potenziale è enorme e siamo entusiasti di presentare il nuovo Sodastream MIX proprio durante il Salone del Mobile di Milano” dice Daniel Birnbaum, CEO di SodaStream.

“MIX apre la strada a una nuova categoria di bevande, grazie all’introduzione di una macchina di nuova generazione. Apprezzabile sia dal punto di vista estetico che a livello digitale, SodaStream MIX rende la tecnologia a portata di mano e dà la possibilità di condividere le proprie creazioni con il resto del mondo, grazie all’apposita App. In fondo, perché desiderare il solito gin tonic se hai a disposizione una nuova alchimia capace di aprire nuovi mondi di sapori gustosi?” dichiara Yves Béhar, CEO e fondatore di fuseproject
About Sodastream

Sodastream Italia, sede italiana di Sodastream International B.V, è leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, che permettono ai consumatori di trasformare in modo semplice e istantaneo la normale acqua di rubinetto in bibite gasate e acqua frizzante. I gasatori SodaStream offrono una soluzione altamente differenziata e innovativa per i consumatori di bibite gassate e acqua frizzante, in bottiglia o in lattina. I prodotti SodaStream sono ecologici, economici, promuovono salute e benessere, sono personalizzabili, divertenti e facili da usare. Inoltre offrono convenienza e vantaggi, eliminando la necessità di trasportare le bottiglie dal supermercato a casa, di sistemarle in casa e di smistarle regolarmente una volta vuote. I prodotti Sodastream sono disponibili in oltre 70.000 punti vendita in 45 paesi in tutto il mondo, tra cui oltre 17.000 negozi al dettaglio negli Stati Uniti. Nel 2011 con l’acquisizione della CEM Industries S.r.l. in Italia nasce Sodastream Professional, la divisione di SodaStream International dedicata al canale business to business. Nel gennaio del 2012 SodaStream Professional ha lanciato il brand “So”™ che si rivolge ai ristoranti, agli uffici e agli hotel.

A proposito di Yves Béhar

Yves Béhar (nato nel 1967) è un imprenditore svizzero del design secondo cui il design – di prodotto, digitale o brand – è la pietra miliari di qualsiasi business. E’ il fondatore di fuseproject, la società di design basata a SanFrancisco e New York e da lui fondata nel 1999. Nel 2011, il “Conde Nast Innovation“ e il “Design Awards” lo riconobbero come “Designer of the Year”. E’ anche Chief Creative Officer di Jawbone, dove negli ultimi 11 anni il suo prodotto, il marchio e l’attività di comunicazione hanno aiutato l’azienda a diventare leader nel settore dell’elettronica commerciale audio e portatile. Bèhar è anche il creativo co-fondatore di OUYA, una piattaforma di gioco open source e co-fondatore della start-up August, un sistema di serrature di nuova generazione. Le sue collaborazioni con partner del calibro di Herman Miller, GE, Puma, PayPal, SodaStream, Samsung, Issey Miyake, Prada e molti altri gli hanno garantito una fama internazionale. Le opere di Béhar sono incluse nelle collezioni permanenti di musei in tutto il mondo, ed è spesso invitato come relatore su progetti di design su business e sostenibilità

Food – Sodastream rivoluziona il mondo delle bevande. Presentato “MIX”, l’avveniristico gasatore interattivo disegnato da YVES BEHARultima modifica: 2015-04-13T20:12:19+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento