Diam Bouchage prosegue la sua crescita in Italia e nel resto del mondo

logo diam 10 anni Diam Bouchage prosegue la sua crescita in Italia e nel resto del mondo

L’Italia rappresenta il secondo mercato export di Diam dopo la Francia, con più del 20% delle vendite, quasi 300 milioni di tappi ed una crescita del 17% tra il 2013 ed il 2014. Un successo che partecipa alla crescita di Diam Bouchage a livello mondiale, la cui progressione si attesta intorno al 10% in volume e fatturato. Grazie alla fedeltà ed alla fiducia dei propri clienti, Diam Bouchage consolida la propria presenza su vini di alta gamma con 10.000 clienti totali, ripartiti in 55 paesi. In particolare, gli Stati Uniti rappresentano oggi uno dei principali mercati per Diam con un volume di vendita nel 2014 di 200 M di tappi, tendenza che si conferma nel primo trimestre 2015 con un + 18%.

Da 10 anni, Diam (per vini fermi) e Mytik (per vini frizzanti e spumanti), offrono ai produttori vinicoli una soluzione tecnologica rivoluzionaria, che consente loro di non avere più vini danneggiati da gusti anomali, pur mantenendo una tappatura in sughero. Sia Diam che Mytik hanno dimostrato la loro efficacia e si sono imposti come sistema di tappatura dei vini di qualità offrendo, «la risposta che il mercato attendeva, dagli enologi ai produttori, distributori e consumatori finali», come ricorda Dominique Tourneix, Direttore generale di Diam Bouchage.

DIAM 10 ANNI GARANTE AROMILa società Diam Bouchage sviluppa costantemente la propria gamma per offrire una reale serenità ai propri clienti con nuove soluzioni che garantiscono ai produttori vinicoli un invecchiamento ottimale dei loro vini: permeabilità differenziate che fanno dei tappi Diam un vero strumento enologico al servizio del vino. Un esempio è il tappo Diam 30, la cui longevità è di 30 anni: dedicato ai grandi vini, questo tappo, frutto dell’esperienza di Diam Bouchage, offre alle grandi annate un invecchiamento ideale in tutta sicurezza. Il suo successo lo si verifica con 5 milioni di tappi venduti nel 2014, vale a dire una quantità 10 volte maggiore rispetto a quella del 2013, anno del suo debutto. Esso si aggiunge alla gamma esistente che propone delle soluzioni di tappatura di alta qualità; tappi adattati ai bisogni specifici di ogni vino per quanto riguarda il trasferimento di ossigeno e la tenuta nel tempo.

Dominique Tourneix sottolinea l’importanza della Ricerca&Sviluppo, che «fa ricerca su nuovi componenti che entrano nella formulazione dei tappi, oltre ad essere impegnata sul proprio Bilancio Carbonio, in un percorso di sviluppo sostenibile. Abbiamo inoltre superato l’audit per la nuova certificazione ISO 22000 con PASS 223 – aggiunge Tourneix – la quale garantisce che i tappi DIAM sono manufatti con procedure e controlli di altissimo livello, integrando le buone pratiche igieniche per la sicurezza dell’imballaggio destinato al contatto alimentare. Una risposta alla richiesta sempre più forte dei consumatori e una risposta ai tentativi episodici di diffamazione della concorrenza disorientata dal successo di DIAM».

Diam Bouchage inaugurerà il prossimo giugno in Francia uno nuovo impianto nella regione Languedoc-Roussillon: esso completerà il sito attuale di 5 ettari che accoglie già la sede ed un laboratorio di ricerca locale sviluppato in collaborazione con delle università. Questo ampliamento di 2000 m2 con un investimento di 30 milioni di euro, permetterà alla società di dotarsi di una nuova unità «Diamant III» dedicata alla purificazione del sughero, che permetterà di sviluppare la produzione per poter rispondere al successo dei propri tappi.

Diam Bouchage
Espace Tech Ulrich
66400 Céret France
Tél : +33 (0)4 68 87 20 20
www.diam-cork.com

Elise NOIRAULT
Tel.: +33 (0)4 68 87 51 36 Mail : noirault@diam-bouchage.com

Ufficio Stampa Italia
Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C.
Email: marzia.morganti@gmail.com
www.martecomunicazione.com

Diam Bouchage prosegue la sua crescita in Italia e nel resto del mondoultima modifica: 2015-04-16T14:12:19+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento