Rosa a forma di cuore – Assolatte – Associazione Italiana Lattiero Casearia

Rosa a forma di cuore – Assolatte – Associazione Italiana Lattiero Casearia
Per finire in dolcezza una cena a due, ecco il dessert più romantico: rosa, a forma di cuore e con tutto il gusto e la golosità di panna, burro e formaggio. Un dolce di gran classe, ma veloce e facile da preparare.

Ingredienti
10 gr di gelatina
300 gr di fragole
100 gr di zucchero
200 gr di biscotti secchi
80 gr di burro sciolto
300 gr di cottage cheese
1 dl di panna

Preparazione
Prendete 10 g di gelatina e facetela ammorbidire in acqua fredda. Poi frullate le fragole lavate e pulite con lo zucchero. Quindi passate nel mixer i biscotti secchi e unite a filo il burro sciolto, continuate a frullare finché otterrete un composto omogeneo. Mettete quindi il composto sul fondo di uno stampo a forma di cuore, in silicone, e ponetelo in frigo. A questo punto scolate la gelatina, strizzatela e scioglietela in un pentolino con un cucchiaio di panna. Filtrate in un colino e amalgamatela con la purea di fragole e con 300 g di cottage cheese. Montate la panna e aggiungetela alla crema di fragole. Quindi versate nello stampo, lasciate raffreddare per 4 ore e, poco prima dell’inizio della serata, sformate e servite, con amore…

Si ringrazia Kraft Foods Italia.

Nata nel 1945, Assolatte – Associazione Italiana Lattiero Casearia – è una libera associazione industriale. Assolatte è l’organo nazionale preposto a rappresentare gli interessi economici e sindacali delle imprese che operano nel comparto lattiero caseario.
Le 200 realtà che aderiscono ad Assolatte rappresentano, in termini di fatturato, il 90% dell’intero comparto industriale nazionale del settore lattiero caseario.

Per maggiori informazioni
www.Assolatte.it – www.AssoLatteYogurt.it

Rosa a forma di cuore – Assolatte – Associazione Italiana Lattiero Caseariaultima modifica: 2015-04-24T12:15:00+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento