IBalsamic BY Monari Federzoni 1912 Per Expo Milano 2015 la prima acetaia modenese nel cuore della città

IBalsamic BY Monari Federzoni 1912 Per Expo Milano 2015 la prima acetaia modenese nel cuore della città
Dal 26 maggio 2015

Dal 26 maggio il nuovo temporary shop firmato dagli specialisti dell’Aceto Balsamico di Modena IGP,
ospiterà eventi e degustazioni, oltre alla vendita di prodotti esclusivi

MILANO, 18 marzo 2015 – Una vera Acetaia Modenese ricostruita nel centro di Milano, in un negozio che unisce tradizione e innovazione. È il temporary shop iBalsamic by Monari Federzoni 1912, che aprirà in Corso Garibaldi 42, dal 26 maggio al 2 agosto 2015.

Uno spazio esclusivo e centrale con cui l’azienda – da oltre 102 anni specializzata nella produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP, nonché leader del settore – porterà per più di due mesi la sua filosofia, le sue competenze e i suoi prodotti al grande pubblico nazionale e internazionale presente in città in occasione di Expo Milano 2015.

Momenti Balsamici
Con un concept che unisce l’esperienza di Monari Federzoni 1912 a un prodotto affermato in tutto il mondo come eccellenza gastronomica, iBalsamic sarà un vero e proprio “laboratorio del gusto”: eventi, esperienze e percorsi di degustazione, faranno infatti da cornice alla vendita della linea aceti e non solo. Al piano terra – che affaccia su Corso Garibaldi e che è dedicato all’innovazione e al lato gourmet – tutti visitatori potranno infatti acquistare anche bottiglie uniche, realizzate in edizione limitata per il temporary shop.

Ma il viaggio alla scoperta dei tanti sapori dell’Aceto Balsamico, proseguirà scendendo di un piano dove verrà ricreata l’atmosfera di una vera e propria Acetaia Modenese: la tradizione, la cultura e la storia dell’azienda sarà raccontata dalle botti per l’invecchiamento e la maturazione del Balsamico, ma anche dalle foto della famiglia Monari Federzoni di generazione in generazione e da una collezione di bottiglie storiche. All’interno di questo spazio ci sarà anche un angolo per gli assaggi e per gli incontri formativi.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.monarifederzoni.com, sul blog iBalsamic e sulla pagina Facebook dell’azienda.
Monari Federzoni 1912
Monari Federzoni nasce nel 1912 al tempo in cui la signora Elena Monari gestiva un negozio di generi alimentari in Modena, coltivando la passione per il prodotto principe del territorio: l’aceto balsamico di Modena. Nel gennaio del 1912, la Signora Monari è la prima ad ottenere l’autorizzazione a rivendere l’aceto balsamico all’interno del suo negozio inaugurando una grande storia di qualità e passione.
Da semplice iniziativa familiare, forte dell’impegno di 4 generazioni e di esperienza, la Monari Federzoni oggi è un’azienda leader del settore, esportando in tutto il mondo e distinguendosi per primati produttivi e organizzativi come eccellenza del territorio e del Made in Italy sul mercato nazionale e internazionale.
Contatti stampa
Cecilia de Santis
Ufficio Stampa Monari Federzoni 1912
email: ciccidesantis@live.it
Luca Speroni

Ufficio Stampa c/o Fruitecom
email: luca.speroni@fruitecom.it

 

IBalsamic BY Monari Federzoni 1912 Per Expo Milano 2015 la prima acetaia modenese nel cuore della cittàultima modifica: 2015-05-24T08:00:11+02:00da eleoma
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento